PROBLEMA Freez Durante Sessioni Di Gioco

Marco Della

Nuovo Utente
15
0
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Asus z97 pro gamer
HDD
seagate 1tb
RAM
corsair vengeance 8gb
GPU
evga nvidia gtx 980
Monitor
benq 24"
PSU
corsair cx 750 w
Case
aerocool striker x
OS
windows 10 pro
ciao, ho un problema con il mio assemblato da gaming. Il problema consiste nel fatto che dopo pochi minuti di gioco la cpu raggiunge i 90 °c e va in protezione causando un freez del pc. se uso il pc solo per navigare in internet o fare cose "normali" non succede nulla e funziona perfettamente stando tra i 25 e i 30 °c (ho il dissipatore stock di intel). Non è la prima volte che capita, la scorsa volta ho ripristinato windows e sembrava aver risolto il problema in quanto non si surriscaldava più ma dopo aver lasciato fermo il pc per un periodo medio-lungo il problema si è ripresentato. Per quanto riguarda la mia configurazione, potete trovare tutto nelle specifiche hardware a sinistra.
Qualche suggerimento ?

Grazie in anticipo !!!

P.S: driver aggiornati.
 

Arkadius17

Nuovo Utente
23
0
ciao, ho un problema con il mio assemblato da gaming. Il problema consiste nel fatto che dopo pochi minuti di gioco la cpu raggiunge i 90 °c e va in protezione causando un freez del pc. se uso il pc solo per navigare in internet o fare cose "normali" non succede nulla e funziona perfettamente stando tra i 25 e i 30 °c (ho il dissipatore stock di intel). Non è la prima volte che capita, la scorsa volta ho ripristinato windows e sembrava aver risolto il problema in quanto non si surriscaldava più ma dopo aver lasciato fermo il pc per un periodo medio-lungo il problema si è ripresentato. Per quanto riguarda la mia configurazione, potete trovare tutto nelle specifiche hardware a sinistra.
Qualche suggerimento ?

Grazie in anticipo !!!

P.S: driver aggiornati.
Passa al liquido se puoi funziona meglio

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Lorenzo_

Utente Attivo
707
146
CPU
i7-6700k
Dissipatore
Corsair H100i V2
Scheda Madre
Gigabyte z170x Gaming 7
HDD
Seagate Barracuda 1TB, Barracuda 2TB, Samsung 850 EVO 250gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 4x8Gb (2400 Mhz)
GPU
Gigabyte 980ti G1 Gaming
Monitor
Samsung U28E590D, Samsung LS24F350FH
PSU
Corsair RM1000
Case
Cooler Master - MasterCase Maker 5
Periferiche
Logitech G502 Rgb, Corsair Strafe RGB, Logitech g230
OS
Windows 10 Pro
Il problema da quanto ti capita?
La pasta termica è ben messa?

I dissipatori stock non sono il massimo come raffreddamento, ma arrivare a 90 gradi credo sia eccessivo.
 

Marco Della

Nuovo Utente
15
0
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Asus z97 pro gamer
HDD
seagate 1tb
RAM
corsair vengeance 8gb
GPU
evga nvidia gtx 980
Monitor
benq 24"
PSU
corsair cx 750 w
Case
aerocool striker x
OS
windows 10 pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili