Freez del computer

Pubblicità

j4pan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi sono nuovo del sito, mi sono registrato per chiedervi una mano perche non so dove sbattere la testa... Ho un problema cn il pc in Sistema... Io praticamente gioco ad un unico gioco al momento COD4...ho finito di assemblarmi il pc qualche giorno fa prima al posto della skeda video presente in firma avevo una x1950xtx e problemi non ne avevo... qualche giorno fa mi è arrivata questa nuova scheda video... ne ho aprofittato anche per aggiungere i due raptor e fare un raid0... installo nei raptor windows vista sp2 e xp sp3... contento di aver cambiato scheda video per poi prendere in previsione futura un monitor installo cod4 e le relative patch... inizio a giocare e sembra che vada tutto bene ma non è cosi... dopo circa 20 30 minuti che sto giocando il computer freeza e l'unica cosa per riprendere il controllo del computer è reset... praticamente non riesco a giocare perche il computer freeza ad intervalli irregolari magari mi lasci giocare 20 minuti e freeza altre volte dopo solo 5 minuti altre volte dopo 1 ora... ho pensato che fosse l'alimentatore allora con un amico abbiamo alimentato la scheda video separatamente dal resto del circuito niente da fare nemmeno cosi, il computer freeza sia che gioco su vista che su xp... qualcuno può darmi una mano???? se non sono stato chiaro mi scuso in anticipo però vi chiedo di darmi 1 mano non so davvero dove sbattere la testa

a me fa la stessa cosa con la GTX 295, ora mi sa che l'unica soluzione è usare la garanzia e farmela cambiare :/

praticamente arrivava a 74° dopo un 10-15 min di gioco e freezava il pc, se vedi questo thread http://www.tomshw.it/forum/schede-grafiche/114807-aiuto-gtx-295-a.html c'è la mia storia :/

ho letto inoltre di una storia simile..teoricamente il ragazzo ha risolto solamente scambiato la posizione della scheda video, dal 1 slot pci al secondo..prova un pò anche tu, magari ti funziona :)
http://forums.techarena.in/overclocking-computer-modification/1131387.htm

provato anche quello, cambiato lo slot come temperature invece non mi posso lamentare perche non sono mai arrivato oltre ai 63 gradi, una volta ha freezato a 53... non credo sia un problema di temperature, speriamo che qualcuno mi aiuti a trovare una soluzione

teoricamente se hai lo stesso problema mio è la VDDC che scalda più del dovuto :/ Controlla i valori di quella, quando arriva a 70° freeza

prova ad aggiornare i driver e vedi se ti dà ancora quel problema...
un altro dubbio che mi viene è che possa essere partito il sensore di temperatura, magari ti indica 60°C invece fà 90°C... a che velocità è la ventola?

non ha mai superato il 60% potrebbe esserci un incompatibilità tra skeda video ram e skeda madre??? magari sto dicendo un'eresia ma sto cercando di escludere ogni cosa prima di convincermi che è la skeda video difettosa... ho provato cn tutti i catalys a partire dai 9.1 anche l'ultimo beta... ho provato anche a metterne ottimizzati ma nulla

secondo me è l ali!!!quello della firma non ce la fa!!!
cmq sei rock solid con l overclock?temp del procio?
prova un memtest ma al 90% è l ali!

con la 4870 x2 sei al limite di alimentatore (considerando le altre cose aggiunte) .. però visto che hai aggiunto altri hd in raid..non escluderei che si tratti di qualche settore danneggiato, dato che si blocca.. magari esegui un test degli hd prima di sostituire alimentatore.. non credo la ram perche precentemente non avevi problemi giusto?

sei sicuro che non sia problema del gioco?
può sembrare una cosa stupida ma installando UT3 mi freeza a momenti variabili dell installazione e ho dovuto cambiarlo, se le tempearature sono corrette e il pc non ti freeza mai su altri giochi allora il problema è di cod4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro