DOMANDA Freefilesync - Chiuso Lo Sviluppo?

Pubblicità

mat 91

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
56
Ho notato che da un po di tempo il sito del progetto di FreeFilesync non è più raggiungibile (anche il programma infatti mi segnala che non riesce a vedere se la versione è aggiornabile)...
Per curiosità qualcuno sa se è un problema temporaneo o se ne è stato interrotto lo sviluppo?

Ma intendi questo sito? freefilesync.org
A me lo apre senza problemi.
Proprio quello...
A quanto pare hanno avuto solo un problema temporaneo (almeno una settimana)
244a4jr.png

Dopo la scottatura con WinRAR di questi giorni (e visto come avevano proceduto), ho provato a farlo analizzare...
questo è il risultato (non mi pare che con le versioni precedenti ci fossero stati rilevamenti), in più anche Malwarebytes Antimalware me lo rileva in fase di installazione...
157nnmv.png

Non conosco il programma , ma parla di PUP : vedi se in fase di installazione cerca di installarti quelle cose tipo tool bar e cose pubblicitarie ( per capirci potrebbe bastare togliere la spunta da qualche parte , niente di nascosto teoricamente )

ma parla di PUP : vedi se in fase di installazione cerca di installarti quelle cose tipo tool bar e cose pubblicitarie ( per capirci potrebbe bastare togliere la spunta da qualche parte , niente di nascosto teoricamente )
.
In pratica le solite "cose" da programma Freeware.
Mi ero insospettito dal fatto che prima non me lo aveva mai rilevato, mentre ora dato antimalware me lo blocca in fase d'installazione... In pratica è uno di quei casi che ti citavo nel altro thread in cui per procedere con l'installazione tocca disattivare temporaneamente "l'antivirus" (o aggiungere un esclusione)

ma in fase di installazione ti proponeva di installare altri programmi?

falla lo stesso una scan con MBAM adesso.

Come dicevo questo volta MBAM mi ha bloccato direttamente l'eseguibile, da li il dubbio visto che non mi pare che le precedenti versioni me le bloccasse...
quindi non sono nemmeno partito con l'installazione in quanto avrei dovuto disabilitare temporaneamente MBAM anche solo per per farla partire e vedere se mi chiede di installare componenti aggiuntivi.
Anche analizzando il file d'installazione lo rileva come PUP.Optional.OpenCandy.Generic

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro