PROBLEMA Framerate basso in ogni gioco

Pubblicità

Fake Orchestra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, innanzitutto chiedo scusa se la sezione non è corretta, ma per questo genere di problema non sapevo esattamente dove aprire la discussione.
Venendo al dunque; proprio ieri ho ritirato un pc assemblato in negozio, l'ho portato a casa e ci ho installato qualche gioco sopra.
Ognuno di essi si è rivelato ingiocabile dal menu; il mouse è quasi incontrollabile e anche solo selezionare una voce è un'impresa titanica. Il problema persiste anche abbassando la risoluzione del gioco. I giochi da me installati e provati sono:
-Chivalry Medieval Warfare
-APB Reloaded
-Minecraft
-L.A. Noire,
e tutti mi girano intorno ai 10 fps.
Il mio sistema soddisfa i requisiti minimi in ogni caso; elenco qui i componenti.
CPU: Intel Core i5-3570 3,40 GHz
Motherboard: ASROCK Z77 Pro4
Scheda VIdeo: GeFOrce GTX 660 Ti
RAM: DDR Corsair Vegeance 8GB
Alimentatore: CM 650W GX650
Premetto che ho gia provato di risolvere il problema in vari modi (Aggiornando i driver della scheda video e della motherboard, assicurandomi che fosse installata l'ultima versione del DirectX, reinstallando i giochi ecc), ma nessuno ha funzionato.
Per favore, aiutatemi, non so più dove sbattere la testa

Ultima modifica:
Premettendo che soddisfare i requisiti minimi di sistema non significa automaticamente far girare il gioco a cannone, vedo nella tua lista Minecraft, il che mi fa supporre che il problema stia da qualche altra parte :) Prova a dare un'occhiata alle temperature della tua CPU, in idle e durante il gioco, magari hanno montato male il dissipatore e ha problemi di raffreddamento... Sicuramente visto che non l'hai indicato hanno lasciato quello che era insieme al processore, di qualità scrausa, ma se funziona a dovere non dovrebbe darti problemi così gravi.

Allora il tuo pc è più che requisiti minimi... oltre ad un test con Hwmonitor come ha detto XanderStrangeday puo essere il dissipatore non fissato bene che fa alzare le temp in oltre direi che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio scarica cpuz e postaci tutte le schermate! vediamo cosa c'è in quel pc e se tutto è configurato come di dovere...

Siccome non mi pongo limiti all'incapacità del prossimo se mi vuoi togliere una curiosità che sarà sicuramente una perdita di tempo... se puoi aprire la portella ed assicurarti che la 660ti sia collegata alla mobo allo slot pci-e più alto dei 2 quello più vicino alla cpu se hai difficoltà a capirlo fai una foto e postala.

Ultima modifica:
Sembra tutto a posto... è impossibile che un pc cosi non vada con i giochi... non è che ti entra in funzione la vga integrata??

Ultima modifica:
Tutto risolto, ho fatto un errore piuttosto stupido; ho connesso il monitor con la vga integrata della asrock, invece di connetterlo all gtx 660ti tramite l'adattatore VGA - DVi-A, ora che l'ho fatto gira tutto alla perfezione :asd:
Comunque grazie mille RealRazor, senza di te non mi sarebbe mai venuto in mente di controllare, grazie anche a XranderStrangeday per aver risposto. :)

Tutto risolto, ho fatto un errore piuttosto stupido; ho connesso il monitor con la vga integrata della asrock, invece di connetterlo all gtx 660ti tramite l'adattatore VGA - DVi-A, ora che l'ho fatto gira tutto alla perfezione :asd:
Comunque grazie mille RealRazor, senza di te non mi sarebbe mai venuto in mente di controllare, grazie anche a XranderStrangeday per aver risposto. :)
:lol::lol: successe anche a me tempo fa ma sono stato zitto finchè non capitava ad un altro :lol::lol:

Tutto è bene quel che finisce bene ;)
Cambia Alimentatore e ti garantisco che la sera ti sognerai pure le donnine, perchè con quello che hai inizieranno gli incubi

sposto in schede video dove probabilmente può essere più utile a chi ha avuto una disavventura simile ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro