PROBLEMA Framerate basso in GTAV

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Danikoh

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Salve a tutti.

Ho problemi di framerate troppo basso su GTAV nonostante io abbia i componenti raccomandati per poter farlo girare discretamente. Solo che impostando la grafica al minimo possibile (ma sempre con risoluzione 1600x900 cioè la nativa del mio schermo) il framerate va poco al di sopra dei 25fps e rimane stabile in quella fascia (20-30).
Stando a questo video che esegue un test su un benchmark del gioco (
) dovrei avere intorno ai 60fps senza problemi a grafica molto alta.

Domanda: Perchè nella dimostrazione del video che ho linkato si vedono 60fps fissi e a me no?

Caratteristiche del mio PC:

VGA: Radeon HD7870
CPU: FX 6300+
RAM: 8GB

Grazie in anticipo! Ho propio bisogno di un aiuto esperto! :)

GTA V è un gioco abbastanza pesante sulla cpu, penso che la tua unica speranza sia overclockarla il più che puoi.
Il tipo del video ha un i5-3570k che spinge decisamente di più di un fx-6300.

Nel video da te postato il test viene eseguito con un i5 di terza generazione, più potente dell'FX.
Credo che il problema stia qui

Perché ha un processore piú potente del tuo. E probabilmente avrà overvloccato la scheda video

Ok, innanzitutto grazie per le risposte.
Pensate che eseguendo un overclock adeguato alla mia CPU potrei risolvere? O è proprio da cambiare?

In questo caso l'overclock cpu e gpu non farebbero grossi miracoli. Anche perché parliamo di giochi recentissimi e la 7970 sebbene eccezionale al tempo, ormai risente i propri anni. E hai sempre la questione processore che rallenta il tutto.

Faresti prima a fare upgrade. Anche il monitor. Almeno un FHD 24 pollici 1920x1080 per goderti decentemente i giochi

Sapresti consigliarmi dei componenti che servono ora per giocare a 60fps in questa generazione di giochi? E' il primo upgrade che faccio dopo 6 anni e da lì non mi sono più tenuto al passo con i nuovi componenti usciti sul mercato. Sarebbe fantastico.

Sapresti consigliarmi dei componenti che servono ora per giocare a 60fps in questa generazione di giochi? E' il primo upgrade che faccio dopo 6 anni e da lì non mi sono più tenuto al passo con i nuovi componenti usciti sul mercato. Sarebbe fantastico.
Apri una discussione nella sezione dei processori. Ti sapranno aiutare. Qua non é quella giusta

Ma....nessuno di vecchia data , si ricorda che ci sono delle discussioni ufficiali di gioco da usare?
Le segnalazioni sono costruttive non disonorevoli!!

Gta V

Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro