Framedrop fortnite

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,054
26,338
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Eccomi di nuovo qui :asd:.
Ho provato un po a giocare a warzone e gli fps si tengono stabili tra i 75 e i 100.
Non ho pero` giocato molto e quindi non ho notato se il framedrop c'é dopo un tot di ore di gioco come su fortnite.
Visto che comunque vorrei continuare a giocare a fortnite e non si degnano di risolvere xD, volevo chiederti se l'aver aggiornato il bios potrebbe essere stato un problema? Mi ero scordato di dirtelo. Dopo averlo aggiornato appena si era riavviato alla prima accensione mi diede un errore (schermata blu con la faccina triste) che si risolse semplicemente riavviando.
Potrebbe aver causato problemi?
Invece ho letto anche un altro post su un sito di overwatch dove anche questo ragazzo si lamentava di problemi improvvisi di framedrop e scrisse di aver risolto poiché
"c’èra un contrasto sul driver audio realtek a cuffie logitech (g633) dotato di 7.1 "
cosí aveva scitto :sisi:

Anche io ho quelle cuffie e mi chiedevo se assurdamente potrebbe essere un problema di driver installati male ? oppure i driver della scheda madre ?
Della scheda madre ho semplicemente installato il chipset e qualcosaltro...

C'é un modo per vedere i driver della scheda madre installati ?
Non credo invece sia un problema di driver scheda video poiché ho installato gli ultimi.
Ma se era una questione di driver avresti avuto problemi anche in altri giochi no???

No, il bios se aggiornato non fa calare in alcun modo le prestazioni.

Ti ricordi che hai la ram lenta vero??
 

Galy01

Nuovo Utente
51
17
Ma se era una questione di driver avresti avuto problemi anche in altri giochi no???

No, il bios se aggiornato non fa calare in alcun modo le prestazioni.

Ti ricordi che hai la ram lenta vero??
si ovvio, mi era solo balzata in mente l'idea che aggiornando il bios mi aveva dato dei problemi solo questo :sisi:
 
  • Haha
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!