Framedrop fortnite

Pubblicità
Ho resettato da windows lasciando i dati personali ( quindi dovrei gia avere i driver installati giusto?)
Nel bios ho rimesso a posto i dati che mi avevi fatto mettere prima :shutup:.
Sicuro che non mi succeda di nuovo la roba di prima xD ? ero impanicato tantissimo.
Comunque in tutto questo non ho capito se devo toccare i core oppure lasciarli ad uno ? :sisi:
So che la mia ignoranza ti sta uccidendo e per questo perdonami xD.
Devi rimettere il nunero di core in auto! Devono essere sempre tutti attivi capisci??? Tu saresti più intelligente se ti disattivo il 90% del tuo cervello?? :lol: :lol: a parte scherzi dai, si devi riattivarli tutti ovviamente.

Ma non ti preoccupare con le schermate blu, è questione soltanto di sistemare la ram a 2666mhz, non ci verrà molto. Sappi quindi che da ora in poi faremo delle piccole prove che ovviamente se non andranno a buon fine, il pc presenterà un blue screen, ma stai tranquillo che non si rovina nulla :P al termine non avrai più il problema ed avrai le ram più veloci di prima ;)

Ok li ho attivati tutti e 6 :rock:.

Comunque ok capisco non saro` piu` cosi` spaventato dalle schemate blu xD.
Domani o magari appena sei libero (visto che domani e` festa) magari vediamo per le ram.

Ti sono molto grato per il tuo aiuto, se c'e` un modo per votarti come moderatore eccellente lo faccio subito :lol:.

Allegati

• Screenshot (6).webp
    Screenshot (6).webp
    31.4 KB · Visualizzazioni: 32
Ok li ho attivati tutti e 6 :rock:.

Comunque ok capisco non saro` piu` cosi` spaventato dalle schemate blu xD.
Domani o magari appena sei libero (visto che domani e` festa) magari vediamo per le ram.

Ti sono molto grato per il tuo aiuto, se c'e` un modo per votarti come moderatore eccellente lo faccio subito :lol:.
Oggi son libero eh, magari non sarò sempre connesso ma ci sono ;)
Grazie dei complimenti:D

Ultima modifica:
Grazie a te per la disponibilita`.
Comunque per ora non mi sembra che il gioco stia framedroppando tanto ( l unica cosa e` che a volte ci sono dei cali abbastanza grandi) di tipo 70/80 fps.
Volevo chiederti se potessi consigliarmi una buona mobo e delle ram per la mia configurazione.
Per quanto riguarda cpu e scheda video, con quelle che ho avere 144 fps fissi sara` mai possibile ( anche con tutti gli altri componenti prestanti) ?
oppure sono rassegnato a dover cambiare anche scheda video prima o poi ? (dual series gtx 1070 8gb, un anno fa la pagai 420 euro e che ora non e` piu` in commercio)

Grazie a te per la disponibilita`.
Comunque per ora non mi sembra che il gioco stia framedroppando tanto ( l unica cosa e` che a volte ci sono dei cali abbastanza grandi) di tipo 70/80 fps.
Volevo chiederti se potessi consigliarmi una buona mobo e delle ram per la mia configurazione.
Per quanto riguarda cpu e scheda video, con quelle che ho avere 144 fps fissi sara` mai possibile ( anche con tutti gli altri componenti prestanti) ?
oppure sono rassegnato a dover cambiare anche scheda video prima o poi ? (dual series gtx 1070 8gb, un anno fa la pagai 420 euro e che ora non e` piu` in commercio)
Sicuramente con questa mobo e queste ram migliorerai tantissimo ;)

Tranquillo che anche io ho i framedrop, pensa che con la 2070 super e un i5 9600k mi scendono a 30 o anche meno :suicidio:
Penso che sia il gioco ottimizzato malissimo e con gli aggiornamenti che stanno facendo, lo stanno appesantendo ancora di più con portando vari bug..

Tranquillo che anche io ho i framedrop, pensa che con la 2070 super e un i5 9600k mi scendono a 30 o anche meno :suicidio:
Penso che sia il gioco ottimizzato malissimo e con gli aggiornamenti che stanno facendo, lo stanno appesantendo ancora di più con portando vari bug..
A te quando è iniziato il problema ?
A me il problema si presenta con dei cali di frame della metà.
Tipo da 144 a 70 e per quel millisecondo che lo fa è molto fastidioso.
Prima non lo faceva

A te quando è iniziato il problema ?
A me il problema si presenta con dei cali di frame della metà.
Tipo da 144 a 70 e per quel millisecondo che lo fa è molto fastidioso.
Prima non lo faceva
Dagli ultimi aggiornamenti che sto avendo problemi di framedrop.
Gli è capitato anche a Tfue, solo che a lui gli si è risolto facendo la verifica del gioco, mentre io ne avrò fatti una decina e non si è risolto per niente.
All'inizio pensavo che fosse il pc che stava avendo problemi, poi mi ha aiutato BWD87 con vari test ed è arrivo alla conclusione anche lui che la colpa è del gioco.

Dagli ultimi aggiornamenti che sto avendo problemi di framedrop.
Gli è capitato anche a Tfue, solo che a lui gli si è risolto facendo la verifica del gioco, mentre io ne avrò fatti una decina e non si è risolto per niente.
All'inizio pensavo che fosse il pc che stava avendo problemi, poi mi ha aiutato BWD87 con vari test ed è arrivo alla conclusione anche lui che la colpa è del gioco.

Come detto anche da lui ti conviene scaricare un altro gioco ( tipo warzone che e` anche carino) per accertarti effettivamente che sia il gioco e non il pc.
Nel caso (quasi sicuramente) sia il gioco facciamo che lo lasciamo perdere per un po xD.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@BWD87 Ciao scusami se ti disturbo ancora ma ci sarebbe un modo per vedere lo status della mia scheda video e del mio processore ?
Non vorrei che siano loro ad avere qualche problema e che comprate nuove mobo e ram abbia poi problemi di nuovo.

Ultima modifica:
Allora, era di questo che volevo parlarti ed è strettamente legato ai cali di fps che registri: hai la ram lenta! 2400mhz sono una bella frequenza, ma per garantire i 60fps, non i 144! Per gli alti refresh rate sono necessarie ram più spinte! Che ram hai di preciso? Oltretutto la tua mobo non permette overclock al processore, cioè hai fatto una bella cavolata a comprare un processore K su una mobo non Z. Puoi cambiarla? In ogni caso si può tentare di overclockare la ram a 2666mhz, che è la massima frequenza sulla ram supportata dalla tua mobo

Devi tenere il g-sync attivo e sempre il v-sync disattivo, in qualsiasi gioco

Con cosa dissipi la cpu?
ciao a tutti, è da settimane che ho il tuo stesso problema con fortnite, io ho delle ram da 2144mhz e ho sempre giocato a 144 fps ma con questi ultimi aggiornamenti di fortnite non riesco più, devo cambiare le ram?

ciao a tutti, è da settimane che ho il tuo stesso problema con fortnite, io ho delle ram da 2144mhz e ho sempre giocato a 144 fps ma con questi ultimi aggiornamenti di fortnite non riesco più, devo cambiare le ram?
Resto della configurazione? Non dipende solo dalla ram.

Il caso del creatore della discussione era rappresentato solo dalla lentezza della, perchè il resto dell'hardware non ha problemi

Resto della configurazione? Non dipende solo dalla ram.

Il caso del creatore della discussione era rappresentato solo dalla lentezza della, perchè il resto dell'hardware non ha problemi
processore I56400 6th
ram corsair 8gb 2133mhz
scheda video asus 1060 gtx 6gb rog
scheda madre gygabyte ga h170

Pubblicità
Pubblicità
Indietro