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Frame time su Pc Games

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vale181

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Salve a tutti sono Valerio e sono nuovo nel forum.
Vedo spesso e volentieri i video dei ragazzi di Digital Foundry, più precisamente quelli legati al mondo dei giochi su pc.
Ho natoto che spesso e volentieri i giochi mostrati nei benchmark hanno copiosi cali di di frame time, anche nell'ordien di 50\60ms.
La domanda che vi pongo è la seguente: è una cosa normale una fluttuazione così del frame time, chiaramente non visibile in termine di frame rate?
Inoltre aggiungo che anche io ho questo tipo di problemi che imputavo a dei microscattti di gioco.
Sono quindi cosa normale nei videogiochi su pc oppure c'è una spiegazione in tutto ciò?
Vi linko dei video dove si mostrano questi cali di frame time

https://www.youtube.com/watch?v=khpskBt7OIs

https://www.youtube.com/watch?v=VGSajLEWkuI

https://www.youtube.com/watch?v=CyYvoQPYPbs

Grazie in anticpio

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a volte e' colpa del gioco a volte della scheda video, ma in quest'ultimo caso dipende dal brand, ad esempio le ultime uscite nvidia hanno una stabilita' veramente notevole a differenze di vecchie amd (ad esempio)
 
a volte e' colpa del gioco a volte della scheda video, ma in quest'ultimo caso dipende dal brand, ad esempio le ultime uscite nvidia hanno una stabilita' veramente notevole a differenze di vecchie amd (ad esempio)
Si ok però hai visto i video da me postati. Sono stati fatti dai ragazzi di digital foundry per bench. Quindi non è colpa del pc mio o di quello di digital foundry. Diciamo che a volte capitano e basta.
Poi ho notato che i giochi che usano UE3 hanno maggiormente porblemi di microstuttering in concomitanza di nuove aree di gioco. Credo che tale cosa sia dovuta allo streaming texture
 
ma si dipende da molte cose, magari sta caricando per la prima volta quella parte di mappa, oppure la cpu/gpu che si scalda eccessivamente compromettendo tutto. sono cose che non si possono prevedere
 
ma si dipende da molte cose, magari sta caricando per la prima volta quella parte di mappa, oppure la cpu/gpu che si scalda eccessivamente compromettendo tutto. sono cose che non si possono prevedere
Credo appunto che sia la prima opzione dovuta dal fatto dello streaming texture e degli asset grafici di una nuova area.
 
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