Frame rate indecente divx su tv e bande nere - bande anche sul monitor, normale?

Pubblicità

Pemble

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Frame rate indecente divx su tv e bande nere

[FONT=Courier, Monospaced]In pratica collegando la 6800gs ad un Sony triniton 4/3 via svideo, i
divx tipo quelli registrati da canali sky come Fox quindi in 4/3 teoricamente, li vedo poco fluidi e non capisco se sia normale...

Tra l'altro un altro problema col tv è che collegato al pc via 6800gs,
il desktop (e quindi anche i video) non mi riempie tutto lo schermo,
ma rimangono due bande nere di 1 cm sopra e sotto...Inoltre con l'audio collegato alle casse del tv via rca, noto una leggero asincronia tra il video e l'audio...

Altro problema: vedendo gli stessi video sul mio monitor
Samsung959NF 19' crt vedo anche in questo caso sempre due bande nere
sopra e sotto, perchè'?
[/FONT]

Ultima modifica:
le bande nere sono perchè i film sono in 16.9 quindi vengono schiacciati per quanto riguarda la fluidità prova ad aggiornare i driver della scheda

NON SONO IN 16/9, e poi di quale problemi parli?
SUL MONITOR se imposto la risoluzione del video che devov ere le bande scompaiono(per esempio video di 640x480, devo impostare stessa risoluzione dello schermo, non so pero's e è normale tutto cio').
I problemi sono quelli che ho col tv...

ascolta i film sono sempre i 16.9 e la tv è in 4.3 quindi per forza che hai le bande nere tutti le hanno anche con i dvd

le bande nere dovrebbero essere dovute dall'overscan disattivato, per quanto riguarda la "scattosita" è normale...in quanto cerchi di far vedere su un televisore pal (interlacciato) una sorgente, in linea di massima , progressiva(dvix/xvid).

Il tuo monitor da 19'' ha un rapporto di 5/4 (1280/1024=1.25), mentre i video hanno un rapporto di 4/3 (640*480=1.33) quindi le bande sopra e sotto sono normali.
Riguardo la scattosità non so cosa dirti, ma è scattoso anche sul monitor per pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro