DOMANDA Frame lagg su tutti i giochi

Pubblicità

Kevin2431

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ho un problema al pc , è nuovo ha appena 3 giorni, la configurazione:ryzen 5 3600 , una 5600 thicc 2 pro , b450-f ron strix alimentatore 650 w 80 plus bronze , 16 gb ram da 3200 mhz e poi ha un dissipatore da 35€ della corsair per non usare quello a stock poi ssd da 500 gb e 1 tb di hdd ho 4 ventole nel case. Il problema è che in tutti i giochi frame lagga va proprio a scatti è capitato che in un momento fosse tutto ok e giocavo poi magari uscendo o cambiando gioco ripartiva questo frame lagg gioco a scatti e fps che calavano , secondo voi cosa potrebbe essere?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Hai già provveduto a scaricare i driver di MOBO, GPU, CPU ecc? oppure hai controllato che non siano da aggiornare? Può sembrare banale ma spesso i driver aggiornati fanno la differenza

Ho un problema al pc , è nuovo ha appena 3 giorni, la configurazione:ryzen 5 3600 , una 5600 thicc 2 pro , b450-f ron strix alimentatore 650 w 80 plus bronze , 16 gb ram da 3200 mhz e poi ha un dissipatore da 35€ della corsair per non usare quello a stock poi ssd da 500 gb e 1 tb di hdd ho 4 ventole nel case. Il problema è che in tutti i giochi frame lagga va proprio a scatti è capitato che in un momento fosse tutto ok e giocavo poi magari uscendo o cambiando gioco ripartiva questo frame lagg gioco a scatti e fps che calavano , secondo voi cosa potrebbe essere?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Le temperature le tieni sott'occhio? Potrebbe essere anche quello il problema. Fai un check mentre giochi con rivatunerstatistics - msi afterburner.

Quanto tempo fa hai aggiornato i driver? Hai fatto la prova sia con i nuovi che con i precedenti?

Togli tutte le impostazioni di default in "performance" di Adrenalin di AMD. Tipo Anti lag, sharpening etc.
Resetta tutte le ottimizzazioni di AMD e riprova a giocare per vedere se cambia qualcosa.

Questi problemi li hai con tutti i giochi? Ti chiederei quali, per poter capire meglio se possa essere un problema anche di vram. Magari stai usando dei texture pack troppo pesanti, chi lo sa.

abbiamo stessa cpu e gpu, mi sembra molto strano io gioco a tutto con dettagli ultra senza problemi. Hai aggiornato il bios della scheda? le frequenze delle ram sono settate a 3200? hai aggiornato bios della scheda madre? i giochi sono installati sull'ssd?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro