PROBLEMA Frame droppati ingame HD6850

Pubblicità

Giovanni Bitto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,

da un poco di tempo sto notando che mentre gioco a giochi come League of legends, o a altri giochi come Stepmania, quasi sempre ho dei cali di frame che vanno da 60 FPS a 50-30. Ora il fastidio è che non solo mi droppa questi frame, ma inoltre mentre gioco a volte sento le casse che cracchiano leggermente, e questo mi da un fastidio enorme.
La mia scheda video è una AMD Radeon HD6850 1GB GDDR5, e la sua temperatura è a 45°C in idle e 60°C ingame.
Premetto che ho dovuto cambiare scheda madre una seconda volta perchè la precedente mi dava problemi crashando quindi ho optato per una Gigabyte G41m Combo, dato che io sono ancora con il socket 775 e un Core2Quad Q8300. Oggi mentre provavo DmC Devil May Cry, il gioco andava bene, però sentivo lo stesso le casse che cracchiavano leggermente.
Ho provato a fare un rollback dei driver, dalla ultima versione fino alla 12.2, ho anche provato a pulire il pc ma non ha risolto nulla.

A cosa può essere derivato questo problema ? sto uscendo pazzo da giorni e voglio risolvere questo problema.

Da notare però come quando ho installato una copia di windows nell'hard disk da 300 gb, al posto di quello da 2tb, questo problema non si presentava.

no per green intendo dei dischi tipo i western digital che abbassano la rotazione a riposo sono dannatamente lenti cmq credo possa dipendere dal disco dove hai allocato il gioco pur troppo sono multi piatto e quindi sarà più lento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro