PROBLEMA Frame Drop Random

Pubblicità

marco6777

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Salve, di recente sto avendo problemi di frame drop casuali non solo quando gioco ma anche quando sto sul browser per esempio. Mi spiego meglio, quando magari gioco da avere i miei fps normali per 1/2 si abbassano drasticamente e poi tornano normali.
Ho già provato ad aggiornare i driver e aggiornare il Bios della Scheda Madre. E un paio di mesi fa ho cambiato alimentatore perché dava problemi quello vecchio.

CPU: Ryzen 5800x
GPU: 3070 Gigabyte
MOBO: x570 aorus pro
RAM: 2x HyperX 3200mhz

Avevo cercato online qualche soluzione e dicevano che il problema poteva essere dell'aggiornamento di aprile di Windows che ha creato problemi simili al mio. Ieri ho provato ad aggiornare ma ho comunque questo problema.

A che risoluzione giochi e che monitor hai?
A temperature come sei messo?
Monitor AOC 165hz e gioco in 1080p
Temperature non ho problemi perché anche se non ho uno dei migliori airflow nel pc alla fine nel momento di bisogno le ventole girano anche veloci. (Non superano 75° in game)

Ultima modifica:
I driver li hai reinstallati con DDU per sicurezza?

I driver li hai reinstallati con DDU per sicurezza?
Si, i driver li reinstallo sempre con DDU

"sempre" direi che è eccessivo ?
Con abbassare drasticamente cosa intendi? e pure con "normali"

"sempre" direi che è eccessivo ?
Con abbassare drasticamente cosa intendi? e pure con "normali"
Per abbassare drasticamente intendo che da i miei normali 165fps (lockati) arrivo a magari 20fps per 2 secondi e poi tornano a 165. succede casualmente non solo quando gioco ma anche su windows o comunque sul browser
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao a te.

Intendo con Windows in modalità provvisoria?
Ovvio, per la reinstallazione dei driver ho seguito la guida sul canale YouTube di Toms

Pubblicità
Pubblicità
Indietro