ciao luca io avevo il tuo stesso problema sul mio laptop che è questo:
https://support.hp.com/it-it/document/c06075368
nel mio caso il drop di fps avveniva in tutti i giochi non solo fortnite era dovuto al troppo surriscaldamento del pc infatti scaricando core temp mi accorsi che le temp del processore quando giocavo arrivavano a sfiorare i 95 gradi, tutto questo accadeva solo d'estate, con pasta termica cambiata io ho risolto abbassando un pò la frequenza massima del processore, senza comportare alcuna perdita importate di fps.
Il consigli che ti posso dare sono di controllare le temperature della cpu con core temp se sono alte il problema è quello la prima cosa che ti consiglio di fare e cambiare la pasta termica, che può sembrare un lavoro molto impegnativo su un portatile ma non lo è affatto, se cerchi dei tutorial su yt se ne trovano a miliardi, se non te la senti puoi sempre portarlo da un tecnico, dopo il cambio della pasta termica se noti che le temp sono ancora alte (il massimo che ti consiglio di arrivare è 90°) e il gioco ti frezza ancora opterei per abbassare la frequenza della cpu che è altrettanto una cosa semplice da fare. Per adesso fai tutti i controlli del caso che ti ho appena elencato se avrai bisogno di un'aiuto per abbassare la frequenza rispondimi al post e ti aiuto volentieri. Ciao ?