PROBLEMA Frame drop Fortnite (avviene da pochi giorni)

Luca999

Nuovo Utente
2
0
CPU
i5 7500 kaby lake
Dissipatore
stock
Scheda Madre
h270 pro 4 asrock
HDD
kingstone 446 gb ssd
RAM
16 gb (2x8) corsair 3000mhz ddr4
GPU
1060 6 gb zotac
PSU
600w
Periferiche
144hz
Salve , da pochi giorni riscontro problemi di frame drop su fortnite (ai miei amici non avviene con hardware peggiore)
Il mio pc :
i5 7500 kaby lake
1060 6gb
8x2 gb di ram 3000mhz ddr
asrock h270pro4
ssd 480gb
144hz
Ho i frame bloccati a 160 ,gioco in 1080p in nativa , impostazioni tutte low
Molte volte il gioco si freeza con cali di fps anche sotto il 30
 
Soluzione
ciao luca io avevo il tuo stesso problema sul mio laptop che è questo: https://support.hp.com/it-it/document/c06075368
nel mio caso il drop di fps avveniva in tutti i giochi non solo fortnite era dovuto al troppo surriscaldamento del pc infatti scaricando core temp mi accorsi che le temp del processore quando giocavo arrivavano a sfiorare i 95 gradi, tutto questo accadeva solo d'estate, con pasta termica cambiata io ho risolto abbassando un pò la frequenza massima del processore, senza comportare alcuna perdita importate di fps.
Il consigli che ti posso dare sono di controllare le temperature della cpu con core temp se sono alte il problema è quello la prima cosa che ti consiglio di fare e cambiare la pasta termica, che può...

gianni999

Nuovo Utente
10
0
Salve , da pochi giorni riscontro problemi di frame drop su fortnite (ai miei amici non avviene con hardware peggiore)
Il mio pc :
i5 7500 kaby lake
1060 6gb
8x2 gb di ram 3000mhz ddr
asrock h270pro4
ssd 480gb
144hz
Ho i frame bloccati a 160 ,gioco in 1080p in nativa , impostazioni tutte low
Molte volte il gioco si freeza con cali di fps anche sotto il 30

ciao luca io avevo il tuo stesso problema sul mio laptop che è questo: https://support.hp.com/it-it/document/c06075368
nel mio caso il drop di fps avveniva in tutti i giochi non solo fortnite era dovuto al troppo surriscaldamento del pc infatti scaricando core temp mi accorsi che le temp del processore quando giocavo arrivavano a sfiorare i 95 gradi, tutto questo accadeva solo d'estate, con pasta termica cambiata io ho risolto abbassando un pò la frequenza massima del processore, senza comportare alcuna perdita importate di fps.
Il consigli che ti posso dare sono di controllare le temperature della cpu con core temp se sono alte il problema è quello la prima cosa che ti consiglio di fare e cambiare la pasta termica, che può sembrare un lavoro molto impegnativo su un portatile ma non lo è affatto, se cerchi dei tutorial su yt se ne trovano a miliardi, se non te la senti puoi sempre portarlo da un tecnico, dopo il cambio della pasta termica se noti che le temp sono ancora alte (il massimo che ti consiglio di arrivare è 90°) e il gioco ti frezza ancora opterei per abbassare la frequenza della cpu che è altrettanto una cosa semplice da fare. Per adesso fai tutti i controlli del caso che ti ho appena elencato se avrai bisogno di un'aiuto per abbassare la frequenza rispondimi al post e ti aiuto volentieri. Ciao ?
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Si anchio direi di controllare le temp in generale, vga compresa.
In questo ultimo periodo hai apportato modifiche al PC? Se si, quali?

Puoi mettere anche marca e modello del tuo monitor gentilmente?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
Salve , da pochi giorni riscontro problemi di frame drop su fortnite (ai miei amici non avviene con hardware peggiore)
Il mio pc :
i5 7500 kaby lake
1060 6gb
8x2 gb di ram 3000mhz ddr
asrock h270pro4
ssd 480gb
144hz
Ho i frame bloccati a 160 ,gioco in 1080p in nativa , impostazioni tutte low
Molte volte il gioco si freeza con cali di fps anche sotto il 30
scarica hwinfo e avvialo in "sensor only" prima di aprire qualsiasi gioco, avrai una base di partenza con le massime in game
che alimentatore possiedi, potrebbe riscaldarsi troppo e perdere potenza, come nel caso dei corsair VS
 

Luca999

Nuovo Utente
2
0
CPU
i5 7500 kaby lake
Dissipatore
stock
Scheda Madre
h270 pro 4 asrock
HDD
kingstone 446 gb ssd
RAM
16 gb (2x8) corsair 3000mhz ddr4
GPU
1060 6 gb zotac
PSU
600w
Periferiche
144hz
ciao luca io avevo il tuo stesso problema sul mio laptop che è questo: https://support.hp.com/it-it/document/c06075368
nel mio caso il drop di fps avveniva in tutti i giochi non solo fortnite era dovuto al troppo surriscaldamento del pc infatti scaricando core temp mi accorsi che le temp del processore quando giocavo arrivavano a sfiorare i 95 gradi, tutto questo accadeva solo d'estate, con pasta termica cambiata io ho risolto abbassando un pò la frequenza massima del processore, senza comportare alcuna perdita importate di fps.
Il consigli che ti posso dare sono di controllare le temperature della cpu con core temp se sono alte il problema è quello la prima cosa che ti consiglio di fare e cambiare la pasta termica, che può sembrare un lavoro molto impegnativo su un portatile ma non lo è affatto, se cerchi dei tutorial su yt se ne trovano a miliardi, se non te la senti puoi sempre portarlo da un tecnico, dopo il cambio della pasta termica se noti che le temp sono ancora alte (il massimo che ti consiglio di arrivare è 90°) e il gioco ti frezza ancora opterei per abbassare la frequenza della cpu che è altrettanto una cosa semplice da fare. Per adesso fai tutti i controlli del caso che ti ho appena elencato se avrai bisogno di un'aiuto per abbassare la frequenza rispondimi al post e ti aiuto volentieri. Ciao ?
Si le temperature della cpu toccano anche gli 85 gradi infatti stavo pensando di cambiare anche il dissipatore oltre alla pasta termica
Post unito automaticamente:

Si anchio direi di controllare le temp in generale, vga compresa.
In questo ultimo periodo hai apportato modifiche al PC? Se si, quali?

Puoi mettere anche marca e modello del tuo monitor gentilmente?
il mio monitor è un lenovo 144hz
Post unito automaticamente:

scarica hwinfo e avvialo in "sensor only" prima di aprire qualsiasi gioco, avrai una base di partenza con le massime in game
che alimentatore possiedi, potrebbe riscaldarsi troppo e perdere potenza, come nel caso dei corsair VS
 

Allegati

  • Desktop Screenshot 2020.09.15 - 12.32.19.100.png
    Desktop Screenshot 2020.09.15 - 12.32.19.100.png
    140.9 KB · Visualizzazioni: 109
  • Desktop Screenshot 2020.09.15 - 12.32.27.62.png
    Desktop Screenshot 2020.09.15 - 12.32.27.62.png
    90.2 KB · Visualizzazioni: 94
  • Desktop Screenshot 2020.09.15 - 12.32.36.03.png
    Desktop Screenshot 2020.09.15 - 12.32.36.03.png
    85 KB · Visualizzazioni: 99
  • Desktop Screenshot 2020.09.15 - 12.32.45.21.png
    Desktop Screenshot 2020.09.15 - 12.32.45.21.png
    99.3 KB · Visualizzazioni: 95
Ultima modifica:
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!