frame drop con GTX 1060 windforce

Pubblicità

nico2345234

Nuovo Utente
Messaggi
40
Reazioni
2
Punteggio
22
ciao a tutti chiedo una a mano a chiunque possa capire il perche mentre gioco a giochi come fortnite mi framedroppa passando da 280 fps a 20/30 fps ho fatto un monitoraggio dei componenti del pc con HWmonitor mentre ero in game ma non noto nulla di strano. Premetto che il computer ha un po di anni tranne la scheda video che è nuova nuova montata 2 ore fa, vi lascio qui sotto i componenti del mio PC e il risultato di HWmonitor prego a chi ne capisca qualcosa di rispondermi se riuscisse a capire quale fosse il problema, grazie in anticipo

componenti pc:

XFX alimentatore 650 watt serie TS cablato ATX certificazione 80 plus bronze

WESTERN DIGITAL WD Green 500 GB 3.5" interfaccia sata III 6 gb buffer 64mb 7200 rpm con intellipower

KINGSTON SSD 60 GB serie V300 Interfaccia Sata III 6gb 2.5"

CRUCIAL memoria Dimm Ballisitx tactical 16gb (2x8GB) DDR3 1866 MHz

AMD FX 8350


Asrock as970extreme4 Scheda madre AM3+ AMD SB970 4xDDR3 2100 ATX GLan

GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 1060 windforce 2 OC 6GB (1280 core, 1556 MHz GPU, 1771)
 

Allegati

  • HWMonitor.txt
    HWMonitor.txt
    56.9 KB · Visualizzazioni: 89
  • hw 2.webp
    hw 2.webp
    46.8 KB · Visualizzazioni: 84
  • hw1.webp
    hw1.webp
    49.8 KB · Visualizzazioni: 144
aggiornato i drivers video recentemente??

se si scarica DDU(display drivers uninstaller) ed elimina i drivers e metti la penultima versione
 
potrebbe essere fallata la nuova versione, prova la procedura che ti ho detto
 
ciao ho provato ha fare come mi hai detto e provare a giocare un po' ma non è cambiato nulla ho ancora dei drop davvero pesanti fino a 20 da 280 ce è tanto ma non riesco a capire come mai se sai cosa potrebbe essere di altro ci provo e mi faresti un favore enorme :)
 
A) Installa i drivers nvidia senza geforce experience ed il resto. (solo driver più physx)
B) Metti il risparmio energetico del PC su prestazioni elevate
C) Fai scansione virus e malware (Kaspersky 2018 + Malwarebytes Premium, entrambi 30 giorni free trial)
D) Fai pulizia del registro Windows
E) Chiudi tutte le applicazioni in backgroung prima di giocare.
F) Metti il gioco su alta priorità nel task manager
 
ok grazie mille appena sono al computer li provo subito e vi faccio sapere grazie del supporto che altrimenti non saprei che fare eheheh comunque se puo aiutare a capire di solito mi fa anche freeze ora molto piu di rado ma una volta di piu
 
nono la ho acquistata due giorni fa ed era appena montata non gli ho fatto nulla io pero è una OC edition quindi non so sinceramente se sia overcloccata gia da quando la acquista ma non credo pero c'era scritto cosi
 
Intendevo overrcloccata da te, non overcloccata di fabbrica. Comunque hai risposto.

Appena hai testato le cose elencate prima, facci sapere
 
ciao eccomi ho fatto un game dopo aver fatto i procedimenti che mi avevi detto devo dire molto meglio, ho provato con gli fps liberi e mi passava da 280 a 20 in maniera mooolto instabile ce non riusciva a stare fisso in nessun modo neanche un po continuava a fare su e giu poi gli ho loccati a 60 ed è migliorato adesso mi fa drop poche volte su una partita me le fara 2/3 pero puo essere che il processore non riesce a starci dietro visto che quando li avevo lasciati liberi erano cosi instabili?
 
E non so è il gioco che gioco principalmente non ne gioco altri e poi su altri non lo fa perché non sono così “impegnativi” in quanto grafica e non richiedono requisiti alti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top