Frame doppioni nel video

Pubblicità

Kundalini

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
39
Ciao a tutti come da titolo ho questo problema o meglio,fastidioso disturbo,in uno spezzone di video di circa 40 minuti,il video in questione é a 25 frammenti al secondo,puntualmente ogni 25 frammenti si vede uno scatto,esaminando frame per frame :skept:mi sono accorto che i frame 24 e 25,49 e 50,74 e 75 sono uguali stessa cosa per l'intero video questo genera un video a scatti,infatti togliendo manualmente i frame doppioni :skept: per un pó di video questo risulta fluido ora chiedo se per caso non esistesse un software in grado di esaminare il video ed eliminare da solo in automatico i frame doppioni evitandomi in questo modo una demenza aggressiva.Grazie per i consigli che mi darete.:ok:

P.S. Spero di non aver sbagliato sezione :)

risposto allo stesso problema su un altro forum, sei sempre tu ?

puoi utilizare avisynth in combinata con applyevery.dll

#script
avisource("path del filmato avi")
deleteevery(avisource("path del filmato avi"), 25)

rob

Si sempre io grazie dell'interessamento purtroppo devo dire che con lo script che mi hai suggerito non ho risolto gli scatti persistono a questo punto ho due scelte,tenermi il mio video con gli scatti :oogle: oppure fare il lavoro manualmente frame per frame sai il divertimento :asd:,scherzi a parte se non ci sono altre idee mi tengo il filmato cosi com'é grazie ancora. :)

conosci avisynth giusto ? hai modificato lo script a dovere ? hai incollato lo script in un file del blocco note e (dopo averlo rinominato in nomeascelta.AVS) l' hai testato con media player classic ? se funziona hai codificato con virtualdub ?

#esempio script
#se hai sorgente mpeg2 (=dvd)
loadplugin("path dgdecode.dll")
mpeg2source("path progetto.d2v creato con dgindex")
#se hai come sorgente un avi
avisource("path dell' avi")
#parte comune
loadplugin("path applyevery.dll, non serve se lo metti nella cartella plugin di avisynth")
deleteevery("path avi/mpeg2", 25)

Ciao scusami tanto per il ritardo nella risposta ma per colpa della telecom sono stato 4 giorni senza internet,comunque gli scatti non sono spariti il massimo che ho ottenuto modificando lo script sono stati 2 micro scatti ogni 25 frame guardando il video potrebbe anche andare questi micro scatti si notano appena sapendo che giá c'erano scatti nel video,chi non lo sá nemmeno li vede :lol: grazie ancora per avermi aiutato. :ok:

figurati, più che altro non è mai una cosa così immediata ritoccare singoli frame (p-frame, i-frame, b-frame) collegati tra loro in un GOP (group of pictures)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro