DOMANDA Fractal Design R6 - Opinioni

Greed

Nuovo Utente
47
14
Ciao a tutti,
Mi sto componendo un pc nell'attesa che escano i chipset b550...
Avevo quindi intenzione di cambiare il case, la componentistica sarà la seguente (in parte già in mio possesso, evidenziati in blu)

CPU: AMD RYZEN 5 3600
Dissipatore: Stock
MOBO: fascia media (120€ massimo) con chipset B550
GPU: GTX 1660 super KFA2
RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4R 3600 MHz DDR4 CL16 (8x2)
PSU: EVGA superNOVA G2 550W --- non so se esistono alimentatori più silenziosi, però al momento mi sto trovando molto bene.
SSD: CRUCIAL CT250MX200SSD1 250GB + SAMSUNG 860 QVO 1TB
HD: TOSHIBA DT01ACA200 2TB

Periferiche:
Asus PCE-AC56 Adattatore PCI-E Wireless-AC1300 Dual Band, 2 Antenne Esterne, Broadcom TurboQAM
ASUS TUF Gaming VG249Q, 23.8'' FHD (1920x1080) Gaming monitor con IPS, up to 144Hz, 1ms MPRT, D-SUB, DP, HDMI, FreeSync, Low Blue Light, ELMB, Shadow Boost
Tastiera, Mouse, Stampante, Microfono, WebCam (tutte USB)


Avevo quindi pensato di optare su un case silenzioso come il Fractal Design Define R6.
Cosa ne pensate?
Attualmente su Amazon è a 156€ ne vale la pena? Se conviene aspettare, c'è il rischio che esca fuori produzione visto che ha già qualche anno?
Inoltre sono un po' inesperto per quanto riguarda l'airflow e ho sempre usato le ventole e i dissipatori stock, ma ora sono un po' stufo del solito ronzio... nel caso pure questo case fosse rumoroso oltre quanto desideri, o avesse necessità di un miglioramento dell'airflow è possibile installare dei buoni dissipatori ad aria? l'altezza massima del cpu cooler sulla scheda tecnica del sito è riportata a 185mm.
Vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!