DOMANDA Fractal Design Define R5 + vetro temperato

CHA05

Utente Attivo
228
64
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
WD Black SN750 NVMe 500 GB + 2*WD Red 3 TB
RAM
G.Skill 4x8gb 3200 cl16
GPU
Palit 980 ti Super JetStream 6gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
Evga G3 750w
Case
Fractal Design Define R5
Periferiche
Logitech G502 & Sharkoon Skiller Mech SGK3
OS
Windows 11
Ciao ragazzi, ho uno splendido Define R5 con cui mi trovo benissimo.
Vorrei però dargli una "svecchiata" sostituendo la paratia laterale finestra in plexiglass (la paratia originale) con la versione finestrata con vetro temperato.
Il motivo è puramente estetico (l'apertura è più grande e il vetro temperato da un effetto più elegante).
Purtroppo online non riesco a trovarlo a prezzi umani. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
 

Ste88x

Utente Attivo
1,010
215
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
DeepCool Castle EX 240mm White Edition
Scheda Madre
Asus ROG B550-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P2 1TB \ Nvme SP 256GB \ HDD Esterno 1TB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z Neo CL18 (4x8GB)
GPU
Asus 6700 XT Dual Fan
Audio
Audio Integrato \ Audio-Technica M30x
Monitor
BenQ Ex2710Q
PSU
Seasonic Focus GX-550W
Case
NZXT H510 White
Periferiche
DREVO Seer PRO \ Glorious Model D
Net
FTTC TIM 100 mega
OS
Windows 11 pro
Ciao ragazzi, ho uno splendido Define R5 con cui mi trovo benissimo.
Vorrei però dargli una "svecchiata" sostituendo la paratia laterale finestra in plexiglass (la paratia originale) con la versione finestrata con vetro temperato.
Il motivo è puramente estetico (l'apertura è più grande e il vetro temperato da un effetto più elegante).
Purtroppo online non riesco a trovarlo a prezzi umani. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Ciao! Io ho Fractal da una vita, li trovo dei case meravigliosi; a differenza tua, attualmente ho un Design Mini C e l'unico pannello che ho trovato era in vetro temprato sul sito ufficiale (ho dato un'occhiata ma non c'è più... probabilmente è fuori produzione) e costava 29,90 + spedizione che erano circa 15 euro. Insomma a conti fatti mi costava la metà di tutto il case. Su Amazon.com lo stesso... prezzi alti per pezzi che vendono "poco".

Credo che, a meno di trovare qualcuno che "rottama" il suo, o spendi tanto per un pannello o tienilo cosi.

Io volevo un pannello laterale in vetro temprato proprio per poterlo vedere all'interno (anche l'occhio vuole la sua parte...); poi però ho pensato: è rivestiti di pannelli fonoassorbenti, se metto un pannello in vetro, significa che tutto il rumore trattenuto esce... e avendolo a 2 mt dal letto era una cosa senza senso.

Ti dico: se vuoi un pannello mettiti nell'ottica che devi spendere. A sto punto aggiornalo direttamente. l'R5 l'ho avuto pure io, fino a 3 anni fa... un case, per i tempi, stupendo. Ma è vecchio.. già permetteva un ottimo cablaggio, ma a livello funzionale inizia a sentire parecchio il peso degli anni.

Vedi tu... io non vedo il senso di spendere 30 e passa euro per un pannello, specie su un case con 8 anni sul groppone.
 
  • Mi piace
Reazioni: CHA05

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili