Fracarro allarme CE1N, cambiare batteria tampone

• Autore discussione Autore discussione tmviet
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No luci lampeggianti purtroppo.

Stamattina ho provato con la chiavetta vicino all'uscio di ingresso, ad inserire/disinserire e allarme inserito/disinserito ma sempre con luce fissa rossa sulla placchetta inserimento/disinserimento vicino all'uscio di casa.

Si cambiato codice, ma purtroppo nella centralina le luci son lampeggianti.

Cosa mi suggerisci per stasera quando torno a casa ?

No luci lampeggianti purtroppo.

Stamattina ho provato con la chiavetta vicino all'uscio di ingresso, ad inserire/disinserire e allarme inserito/disinserito ma sempre con luce fissa rossa sulla placchetta inserimento/disinserimento vicino all'uscio di casa.

Si cambiato codice, ma purtroppo nella centralina le luci son lampeggianti.

Cosa mi suggerisci per stasera quando torno a casa ?
Visto che c'è l'alimentazione di rete l'inserimento della chaive dovrebbe spegnere normalmente l'impianto. Dentro alla centralina, se installata visto che è opzionale, ci dovrebbe essere nella parte bassa una batteria al piombo gel da 2,2Ah 12V. Altra batteria dovrebbe essere nella sirena autoalimentata supplementare se installata ma la capacità sarebbe da verificare poichè dipende dal modello.

Visto che c'è l'alimentazione di rete l'inserimento della chaive dovrebbe spegnere normalmente l'impianto. Dentro alla centralina, se installata visto che è opzionale, ci dovrebbe essere nella parte bassa una batteria al piombo gel da 2,2Ah 12V. Altra batteria dovrebbe essere nella sirena autoalimentata supplementare se installata ma la capacità sarebbe da verificare poichè dipende dal modello.
Ho provato velocemente stamattina con la chiave vicino uscio di casa, si inserisce/disinserisce allarme ma nella chiavetta fuori permane il rosso fault.

Si la tensione di rete come luce verde nella centralina c'è + 2 luci rosse lampeggianti (foto sopra).

Non ricordo se batteria anche all'interno centralina.

Domande:
1) se apro centralina e tolgo batteria si spegne luce rossa fault fuori dove c'è chiave vicino uscio ??
2) Il vero problema è togliere il rosso fuori dove c'è chiave vicino uscio , come fare ??

Penso che aprendo centralina non dovrebbe suonare la sirena esterna perché scarica oppure scarica batteria interna ???

Ho provato velocemente stamattina con la chiave vicino uscio di casa, si inserisce/disinserisce allarme ma nella chiavetta fuori permane il rosso fault.

Si la tensione di rete come luce verde nella centralina c'è + 2 luci rosse lampeggianti (foto sopra).

Non ricordo se batteria anche all'interno centralina.

Domande:
1) se apro centralina e tolgo batteria si spegne luce rossa fault fuori dove c'è chiave vicino uscio ??
2) Il vero problema è togliere il rosso fuori dove c'è chiave vicino uscio , come fare ??

Penso che aprendo centralina non dovrebbe suonare la sirena esterna perché scarica oppure scarica batteria interna ???
A centralina disattivata non dovrebbe suonare. Certo che se la centralina è in stato di errore ti segna il fault.
La modalità di visualizzazione standard degli errori può essere variata solo inserendo il codice installatore e programmando diversamente la centralina.

A centralina disattivata non dovrebbe suonare. Certo che se la centralina è in stato di errore ti segna il fault.
La modalità di visualizzazione standard degli errori può essere variata solo inserendo il codice installatore e programmando diversamente la centralina.
Eh vattelapesca chi lo sá il codice installatore e poi riprogrammarla 🤷

Ma se tolgo corrente, apro centralina e tolgo o sostituisco batteria interna, si toglie il rosso dalla placchetta-chiave vicino all'ingresso ???

Eh vattelapesca chi lo sá il codice installatore e poi riprogrammarla

Ma se tolgo corrente, apro centralina e tolgo o sostituisco batteria interna, si toglie il rosso dalla placchetta-chiave vicino all'ingresso ???
Se la causa dell'errore è la batteria scarica sicuramente si. Non ti rimane che fare la prova

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Se la causa dell'errore è la batteria scarica sicuramente si

Domani mi arriva il tester nuovo , il vecchio caput.

Così verifico se batteria interna o batteria esterna della sirena.

Grazie mille della tua pazienza e competenza .

Intanto visto che non è più attivo al post #9 il manuale utente lo carico in PDF.

Poi È arrivato tester, avevi ragione @Kelion non è suonata la sirena perché non inserito e corrente ON .

Dunque batteria interna da 12 V /2Ah ricaricabile , scollegata e misurata mi dà circa 9,4 VDC

Mentre batteria esterna 12V/2,4 Ah staccata e misurata mi dà circa 5,2 VDC

Compro la batteria tampone esterna e dovrei risolvere, infatti staccando la batteria esterna rimane solo segnalazione batteria.

Allegati

• IMG_20230516_180257.webp
    IMG_20230516_180257.webp
    1,009.4 KB · Visualizzazioni: 12
  • IMG_20230516_182705.webp
    IMG_20230516_182705.webp
    687.3 KB · Visualizzazioni: 12
  • MANUALE UTENTE FRACARRO CE1N.pdf
    MANUALE UTENTE FRACARRO CE1N.pdf
    3.9 MB · Visualizzazioni: 9
Anche la batteria interna è arrivata, 9.4 volt sono decisamente sotto il valore minimo di funzionamento, tanto vale cambiare anche quella.
Concordo. Sotto i 10 significa che la batteria è rimasta parecchio tempo sotto gli 11,7V e l'elettrolita ormai è esaurito

Ultima modifica:
Salve a tutti, stavo leggendo il forum in quanto anche io ho l'antifuto in questione.
Ma la chiave a cui vi riferite è quella nera che va appoggiata al sensore accanto al portone di casa?? Grazie

Salve a tutti, stavo leggendo il forum in quanto anche io ho l'antifuto in questione.
Ma la chiave a cui vi riferite è quella nera che va appoggiata al sensore accanto al portone di casa?? Grazie
Si quella con i led di stato su cui appoggi il tag

Hai risolto ???

Io ne ho due funzionanti e due che devo ancora abbinare/attivare di key
Ciao tmviet,
allora ho sostituito la batteria interna, fortunatamente non è entrato in funzione l'allarme della sirena, ma solo il buzzer interno. per i primi giorni non ho avuto ulteriori problemi, ma dopo un po ha riniziato ad accnedersi il ledi delle forbici che indica anche e ancora batteria scarica, mi viene da supporre che sia da sostituire anche la batteria della sirena :-(

Si molto molto probabile, tieni conto come detto più sopra, che già dai 9 Vdc la batteria sarebbe da sostituire.l

Pubblicità
Pubblicità
Indietro