Fracarro allarme CE1N, cambiare batteria tampone

• Autore discussione Autore discussione tmviet
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tmviet

Utente Attivo
Reazioni
270
Punteggio
62
Assomiglia un pò a questo allarme

T1N.JPG
solo che essendo del 1997 la sigla è
.

La mia domanda è come cambiare la batteria tampone senza far suonare l'allarme e dove trovo una batteria tampone con le stesse caratteristiche :inchino::inchino:

la batteria tampone la puoi trovare in un negozio che vente allarmi o in una boutique dell'elettronica :look:
per cambiare le batterie (a volte sono anche 3 o più) devi disabilitare l'allarme dalla centralina (dovresti avere una chiave per staccare tutto) e poi a sistema spento cambi le batterie.

dì la verità, chi devi rapinare??? che vengo a darti una mano:D

:asd:

a parte gli scherzi, come dice ale la batteria/batterie sostitutive le trovi in un qualsiasi negozio di elettronica, il modello di batteria lo trovi scritto sopra di essa tipo "2020", "2032" ecc... devi prenderla uguale ovviamente:sisi:

p.s. ricordati di portarle in un centro ecologico attrezzato perchè sono molto molto inquinanti le batterie a bottone;)

grazie dei consigli :ok::inchino::inchino:.
Chiave ?? Chiave in senso di codice di disattivazione o proprio chiave fisica ... vabbeh devo cercare nei meandri allora :skept:

Ma voi credete che sia una semplice batteria CR2020 tipo quelle dei pc o degli orologi ?? Io pensavo tipo un pacco di batterie tampone come quelle dei cordless vecchi :asd:
TBC06I.jpg

io intendevo proprio una chiave fisica...almeno nell'allarme che ho a casa per spegnere/resettare la centralina si deve usare questa chiave...sembra una chiave della macchina :D
la batteria dovrebbe essere simile a questa
ImageThumbnailer.ashx

io intendevo proprio una chiave fisica...almeno nell'allarme che ho a casa per spegnere/resettare la centralina si deve usare questa chiave...sembra una chiave della macchina :D
la batteria dovrebbe essere simile a questa
ImageThumbnailer.ashx
Ah OK grazie mille allora devo cominciare a cercare la scatola ed istruzioni che non butto mai per fortuna .🆗

ho trovato le sitruzioni ma mi son fermato perchè non ricordandomi il codice di disattivazione allarme, ho intravisto sugli schemi elettrici che sul coperchio allarme c'è un interruttore a pressione per cui se apro la scatola ..suona l'allarme e non sapendo esattamente quale tipo di batteria tampone sia capite anche voi che mi stonerebbe i timpani :shock:

Ultima modifica da un moderatore:
ho trovato le sitruzioni ma mi son fermato perchè non ricordandomi il codice di disattivazione allarme, ho intravisto sugli schemi elettrici che sul coperchio allarme c'è un interruttore a pressione per cui se apro la scatola ..suona l'allarme e non sapendo esattamente quale tipo di batteria tampone sia capite anche voi che mi stonerebbe i timpani :shock:

Ho cambiato casa e mi sono trovato proprio questo sistema di allarme (CE1n)

Avrei bisogno delle istruzioni! Non è che le hai e potresti inviarmele via email o depositarle in uno spazio host?

Grazie
Antonino da Palermo

Ultima modifica da un moderatore:
lol dal 2011 hai ancora quel coso e ti sei ricordato di questa discussione...

normalmente sarebbe da necropost, ma è la tua discussione e potrebbe essere utile ad altri 😁

Hai ragione e mi scuso.

Mi sa devo disattivare del tutto, trovare altro moderno e più facile.

Quando e se risolvo posto qui così da essere utile anche ad altri.

Ah rieccomi...come passa il tempo e di nuovo credo sia ancora un problema di batteria su allarme Fracarro CE1N .

Oggi però di diverso ho tutte le luci di più di un albero di Natale
Introduci il codice utente seguito dal tasto # per resettare le memorie allarme e vedi se risolvi.
Eventualmente dopo aver inserito il codice utente premi 8 e poi 1
Tutti i led del frontale si accendono per 2,5 sec.
- Tutti i led del frontale si spengono e si attiva l' Altoparlante TEST per 2,5 secondi.
- Si disattiva l' Altoparlante e si attivano tutte le uscite "Open Collector" per 2,5 secondi.
- Si disattivano tutte le uscite "Open Collector" e si attiva il relè di Allarme per 2,5 secondi.
- Il System Test riprende
Per uscire dalla modalità test premi #

Ultima modifica:
Grazie @Kelion

Sembra sia stato il forte temporale di ieri sera, sfortuna vuole che ero fuori a cena.

Ho staccato batteria tampone della sirena esterna, seguito il tuo consiglio, riattaccato batteria.

Provato con Key esterna ad inserire e disinserire allarme ed ora sembra ok.

Ok grazie ancora e Buona Domenica, buona festa della Mamma.

Qui sempre Alta Qualità 🔝👍

@Kelion

Niente ieri sera tardi son tornate le due spie rosse lampeggianti Batteria+Fault come foto allegata.

Domande:
1) stacco la batteria tampone esterna che presumo scarica e finché non sostituisco => rimane rosso fault nella chiavetta esterna vicino porta ingresso per inserimento/disinserimento allarme ?

2) non ricordo bene ma credo che ci sia anche una batteria interna nella centralina, se la stacco suona o peggio non riesco più a comandare allarme/spie allarme ?

3) sempre dalla centralina interna, se stacco proprio l'alimentazione 220V/1Ph/50Hz. cosa succede, suona allarme ?

Non credo perché oramai entrambe le batterie son scariche.

Allegati

• IMG_20230514_130109.webp
    IMG_20230514_130109.webp
    694.2 KB · Visualizzazioni: 11
  • IMG-20230515-WA0001.webp
    IMG-20230515-WA0001.webp
    30.2 KB · Visualizzazioni: 11
Aspetta. La segnalazione potrebbe essere semplicemente se la luce è fissa e non lampeggiante veloce la memoria dell'allarme della batteria scarica che si è poi caricata. Azzera di nuovo la memoria inserendo il codice utente e poi #
Il codice utente di fabbrica è 1234. Spero tu l'abbia cambiato se no un ladro esperto disinserisce l'allarme in 2 secondi sui 20 secondi di tempo standard.

No luci lampeggianti purtroppo.

Stamattina ho provato con la chiavetta vicino all'uscio di ingresso, ad inserire/disinserire e allarme inserito/disinserito ma sempre con luce fissa rossa sulla placchetta inserimento/disinserimento vicino all'uscio di casa.

Si cambiato codice, ma purtroppo nella centralina le luci son lampeggianti.

Cosa mi suggerisci per stasera quando torno a casa ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro