Fps uguali a risoluzioni diverse

Pubblicità

Artix1

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
1
Punteggio
21
Salve, scrivo qui per capire perché, giocando a fortnite, con una risoluzione alta (1633x919) vado dai 30 ai 50 fps e con una risoluzione bassa tipo 1130x636 ho gli stessi fps e non vanno sopra ai 60.
 
che monitor hai? dipende dal refresh del monitor, se hai un monitor a 60hz il software della scheda video adatterà i frame a quel refresh, altrimenti il monitor fa fatica a stare dietro ai tanti fps e iniziano gli artefatti a righe orizzontali tra un frame e l'altro!
googla v-sync è spiegato :)
 
Ultima modifica:
che monitor hai? dipende dal refresh del monitor, se hai un monitor a 60mhz il software della scheda video adatterà i frame a quel refresh, altrimenti il monitor fa fatica a stare dietro ai tanti fps e iniziano gli artefatti a righe orizzontali tra un frame e l'altro!
googla v-sync è spiegato :)
ho un monitor da 60 hz.
Controllando le specifiche del mio monitor però ho notato che il monitor è collegato alla scheda video integrata (intel hd graphics 620) e non alla scheda video dedicata, che uso per giocare (amd radeon r7 m440). può essere questo il motivo del mio problema?
 
scusa sei stato troppo generico ma è un portatile o un fisso?
 
è un portatile dell inspiron 15 serie 5000, scusami per essere stato vago, per qualunque informazione tu voglia chiedi pure
 
Controllando le specifiche del mio monitor però ho notato che il monitor è collegato alla scheda video integrata

e allora non capisco se stai usando un monitor esterno o parli di quello del portatile, e come fai a dire che è collegato a quella interna e non a quella dedicata, in ogni caso nei portatili la scheda video dedicata dovrebbe attivarsi da sola nei giochi e nelle applicativi che richiedono carico di 3D per il resto usa l'integrata che scalda meno (tipo per guardare il forum)
 
nono parlo del monitor del portatile, ti dico che è collegato a quella integrata perchè nelle impostazioni avanzate dell schermo c'è scritto che è collegato a quella. riguardo all'attivarsi di quella dedicata: ho cambiato le impostazioni poichè non si attivava e quindi ho messo l'mpostazione che la scheda video dedicata si attivi solo quando il computer è messo in carica (gioco al pc solo quando il computer è in carica)
 

Allegati

  • Screenshot (1).webp
    Screenshot (1).webp
    33 KB · Visualizzazioni: 23
bene, adesso sai che più di 60fps non puoi vedere :) è normale che la vga si attiva solo quando l'alimentazione la prende dalla rete elettrica, questo perchè i consumi sono alti, se vai a pieno carico di cpu e vga la batteria la scarichi in poco tempo.
se giochi cmq ti consiglio pure di monitorare le temperature della cpu, un software come aida64 è utile, questo perchè se la temperatura è troppo alta la cpu entra in protezione e riduce la sua potenza per tornare a temperature "sicure", purtroppo sono i limiti dei portatili!

se provi a lanciare qualche test 3d come il 3dmark probabilmente quella schermata cambierà è ti dirà collegato alla r7
 
bene, adesso sai che più di 60fps non puoi vedere :) è normale che la vga si attiva solo quando l'alimentazione la prende dalla rete elettrica, questo perchè i consumi sono alti, se vai a pieno carico di cpu e vga la batteria la scarichi in poco tempo.
se giochi cmq ti consiglio pure di monitorare le temperature della cpu, un software come aida64 è utile, questo perchè se la temperatura è troppo alta la cpu entra in protezione e riduce la sua potenza per tornare a temperature "sicure", purtroppo sono i limiti dei portatili!

se provi a lanciare qualche test 3d come il 3dmark probabilmente quella schermata cambierà è ti dirà collegato alla r7
ok perfetto, grazie mille della spiegazione, chiarissimo, ritornando al discorso di prima, a me andrebbero bene anceh 60 fps fissi, voglio capire perchè con una risolluzione high va sui 40 fps e con una risoluzione low identico, non dovrebbe esserci un incremento di fps?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top