FPS più bassi con upgrade di scheda madre e cpu

Alexius70

Nuovo Utente
38
0
Ciao a tutti, innanzitutto buona sera, vorrei postarvi un problema che ho riscontrato e volevo chiedere a voi se potete aiutarmi in questa problematica perchè cercando su internet non ho delle risposte concrete. Al mio pc attuale che monta un i5 8600k e una scheda madre Z370 aorus gaming 5, 16 gb di ram e 1080 come GPU e ho deciso di fare l'upgrade acquistando il nuovo ryzen 7 5800x e la mobo b550-egaming rog strix, ovviamente ho fatto l'aggiornamento del bios e quello che ho notato su red dead redemption2 e call of duty warzone/coldwar è che ho un calo di circa 20-30 fps. Prima su Warzone giocavo con circa 80-70 fps e ora sui 50 fps. A cosa è dovuto? Non so se ho saltato qualche passaggio oppure per pura sfortuna siano difettate una delle due componenti nuove che ho comprato. Spero mi possiate aiutare, GRAZIE.
 

Pippoz2098

Nuovo Utente
53
2
Mh. Controllerei il BIOS per vedere se cè qualche impostazione che da problemi ma se è tutto di default altro non mi viene in mente.
Post unito automaticamente:

Se riesci a fare qualche foto nelle impostazioni magari qualcuno (sicuramente piu esperto di me) ti puo aiutare
Post unito automaticamente:

Inoltre poteresti controllare come sfrutta CPU e GPU il pc mentre giochi con dei benchmark, potresti capire se cè qualcosa che non va (core troppo bassi, GPU che risulta "castrata")
 

MeVe

Nuovo Utente
138
46
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung 970 Evo 1tb
RAM
Crucial Ballistix 16x2gb 3600 c16
GPU
Gigabyte RTX 3070 Gaming OC
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Fractal Define R6 USB-C
Periferiche
Tastiera: Varmilo Va88M; Mouse: Roccat Kone Pure; Cuffie: Sennheiser GAME ONE
OS
Windows 10 Pro
frequenza massima che ti arriva il 5800x?
prova anche a fare una cinebench r20 sia multi che single
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili