• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fps non stabili come dovrebbere

Pubblicità

Stefano Brandi

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Salve, a tutti , ho notato da un po che durante battaglie intense nel gioco League of Legends gli fps incominciano a scnedere sotto i 75 ( ossia la frequenza dello schermo ) , e dubito lontanamente che sia problema di pc : Nvidia 750 Ti Oc , Athlon 860K Oc 4.00 ghz , 8 Gb ram dual channel , asrock fm2a78m-hd+ , ho letto che poteva essere un certo cool n quiet ma neanche modificandolo non cambiava nulla , chi mi sa dare una mano o una spiegazione a cio D: ? testato anche con msi afterburner che la gpu con nessuno dei due arriva oltre i 60 ( risoluzione 1400x900 ) e la cpu altrettanto .
Ps. oltre a league of legends c'è anche euro truck simulator che da stesso problema

Salve, a tutti , ho notato da un po che durante battaglie intense nel gioco League of Legends gli fps incominciano a scnedere sotto i 75 ( ossia la frequenza dello schermo ) , e dubito lontanamente che sia problema di pc : Nvidia 750 Ti Oc , Athlon 860K Oc 4.00 ghz , 8 Gb ram dual channel , asrock fm2a78m-hd+ , ho letto che poteva essere un certo cool n quiet ma neanche modificandolo non cambiava nulla , chi mi sa dare una mano o una spiegazione a cio D: ? testato anche con msi afterburner che la gpu con nessuno dei due arriva oltre i 60 ( risoluzione 1400x900 ) e la cpu altrettanto .
Ps. oltre a league of legends c'è anche euro truck simulator che da stesso problema

Ma.... Sai vero che sopra i 30 fps pochissimi notano le differenze si?

Ora dimmi,;
Ti da fastidio che calano gli fps, oppure senti il gioco scattare?? (nel caso di fps sopra 60 attiva v sync per eliminare tearing)

Ora dimmi,;
Ti da fastidio che calano gli fps, oppure senti il gioco scattare?? (nel caso di fps sopra 60 attiva v sync per eliminare tearing)

Ha un monitor da 75hz

Devi abbassare qualche dettaglio per tenere gli fps più alti , oppure ridurre a 60hz

è strano pero che con una 750ti va sotto i 75.... prova ad utilizzare unpark cpu...e lolupdater e dimmi come va....(fps e lol ne capisco qualcosa..... far andare un imac del 2009 con una 9400 a 20 fps a basso a 60 medio su lol non è cosa da tutti.... XD

Ora dimmi,;
Si si sentono abbastanza da 75 a 60-55 , il vsync e attivo e il refresh del monitor e 75 .

- - - Updated - - -

è strano pero che con una 750ti va sotto i 75.... prova ad utilizzare unpark cpu...e lolupdater e dimmi come va....(fps e lol ne capisco qualcosa..... far andare un imac del 2009 con una 9400 a 20 fps a basso a 60 medio su lol non è cosa da tutti.... XD
Provato unpark ma cambiato nulla anche lolupdater :/

- - - Updated - - -

Ha un monitor da 75hz

Devi abbassare qualche dettaglio per tenere gli fps più alti , oppure ridurre a 60hz
Si ma mi sembra molto strano che su una 750 ti Oc league of legends va al di sotto di 75 con risoluzione 1400x900 ,

Ultima modifica:
Lo hanno appesantito un po da quel che ne so
Si ma e strano che un cod Advanced warfare vada a 60 fissi grafica alta , e un gioco smeplice come lol vada sotto i 75 , perchè poi testando ho notato che la gpu non si utilizza neanche piu di 50% stessa cosa cpu , anche facendo unpark , stranissimo

Prova a modificare i file game.cfg.... Potrebbe aiutarti ... Impostare "priorità alta" in task manager e andar a modificare in pannello di controllo "risparmio energia" in prestazione massime"

Ultima modifica:
Prova a modificare i file game.cfg.... Potrebbe aiutarti ... Impostare "priorità alta" in task manager e andar a modificare in pannello di controllo "risparmio energia" in prestazione massime"
Provato qualsiasi cosa , ma nulla da fare , per fortuna è l'unico gioco , prima lo stesso problema lo avevo con smite ma risolto levando cool'n quiet , altri consigli?

Non sai aiutarmi ? ho testato altri giochi : alien swarm , age of empires 3 e hanno lo stesso problema , tra l'altro su age of empires 3 cala anche troppo , consigli?

è strano... sinceramente non so come aiutarti....ultima cosa... hai il v sync attivo? sia nelle impostazioni in gioco che nel pannelo di controllo nvidia? disattivalo...

è strano... sinceramente non so come aiutarti....ultima cosa... hai il v sync attivo? sia nelle impostazioni in gioco che nel pannelo di controllo nvidia? disattivalo...
Si è attivo sia sul pannello nvidia che sul gioco , il vsync anche disattivandolo in battaglie nn cambia nulla , invece in momenti tranquilli supera i 150 , fra poco devo cambiare monitor quindi spero si risolva anche perchè mi da molto fastidio su age of empires 3 che è vecchio e non puo laggare cosi ... , grz comunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro