RISOLTO FPS lock in alcuni giochi.

Pubblicità

JackJ

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
44
Salve ragazzi, ho un problema.
[Scusate se ho fatto il post in una sezione sbagliata(forse) ma non sapevo dove altro farla]
Di recente ho cambiato monitor, anche se credo non c'entri nulla, e mi sono ritrovato alcuni giochi, come counter strike:go , o persino League of legends (che mi faceva 200 fps e passa) lockati a 60 fps, non ho idea di come risolvere.
Come programmi ho installato CAM, le cose di nvidia (quindi geforce e pannello di controllo), non so che altro potrebbe intralciare.

Prova a controllare che non si sia attivato il V-Sync dal pannello di controllo nvidia (Gestisci impostazioni 3D----> Sincronia Verticale).

Hai disattivato il V-sync? di che monitor si tratta?
Prova a controllare che non si sia attivato il V-Sync dal pannello di controllo nvidia (Gestisci impostazioni 3D----> Sincronia Verticale).

Il monitor è un xl2411p benq 144hz collegato con dp.
allego foto delle impostazioni di nvidia.

prima il vsync era su "usa l'impostazione del 3d" , ora ho disattivato.
Vedete altro?

Allegati

• Screenshot_1.webp
    Screenshot_1.webp
    15.4 KB · Visualizzazioni: 194
  • Screenshot_2.webp
    Screenshot_2.webp
    20.5 KB · Visualizzazioni: 202
  • Screenshot_3.webp
    Screenshot_3.webp
    24.8 KB · Visualizzazioni: 201
Il monitor è un xl2411p benq 144hz collegato con dp.
allego foto delle impostazioni di nvidia.

prima il vsync era su "usa l'impostazione del 3d" , ora ho disattivato.
Vedete altro?
Hai dei settaggi completamente sballati nel pannello nvidia. Schiaccia sul tasto ripristina e ok. Poi devi settare solo ed esclusivamente la voce "velocità di aggiornamento preferita" su "la massima disponibile". Poi applica

Hai dei settaggi completamente sballati nel pannello nvidia. Schiaccia sul tasto ripristina e ok. Poi devi settare solo ed esclusivamente la voce "velocità di aggiornamento preferita" su "la massima disponibile". Poi applica

Fatto, vedi gli allegati.
Però comunque vedo in gioco 60 fps circa... va da tipo 55 a 65 e non saprei cosa toccare , perchè non dovrebbero essere lockati e non so che cosa li blocchi.

Il tuo monitor è a 60hz più di 60 fotogrammi singoli non li riproduce ed infatti vanno persi.
Il numeretto che vedi indica quanti fps produce la scheda video.

Fatto, vedi gli allegati.
Però comunque vedo in gioco 60 fps circa... va da tipo 55 a 65 e non saprei cosa toccare , perchè non dovrebbero essere lockati e non so che cosa li blocchi.
Scusa non avevo visto la tua config... cpu inadeguata ad alti fps, poca ram (a quale frequenza?); gpu scarsa.... che vuoi pretendere?

Il tuo monitor è a 60hz più di 60 fotogrammi singoli non li riproduce ed infatti vanno persi.
Ciba ma stasera che hai? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: http://zowie.benq.com/en/product/monitor/xl/xl2411p.html

No, non lo è. E' un 144 hz.

Scusa non avevo visto la tua config... cpu inadeguata ad alti fps, poca ram (a quale frequenza?); gpu scarsa.... che vuoi pretendere?
Ciba ma stasera che hai? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: http://zowie.benq.com/en/product/monitor/xl/xl2411p.html

Ma se ti dico che venti giorni fa facevo 200 fps su league of legends, e se li trovo lockati a 60, come puoi credere di fare 60 fps stranamente fissi su un gioco che richiede pochissima potenza come lol...
Oltretutto gli fps rimangono identici ad ogni settaggio, dal bassissimo ad ultra.
Pretendo quello che so di poter ottenere quindi.
Comunque ripeto, monitor è 144 hz e la scheda video riesce a produrre più di 60 fps.
Il mio problema è che c'è qualcosa che li blocca a 60 e non riesco a capire che cosa sia.
Se potete aiutarmi... beh.

Ma se ti dico che venti giorni fa facevo 200 fps su league of legends, e se li trovo lockati a 60, come puoi credere di fare 60 fps stranamente fissi su un gioco che richiede pochissima potenza come lol...
Oltretutto gli fps rimangono identici ad ogni settaggio, dal bassissimo ad ultra.
Comunque ripeto, monitor è 144 hz e la scheda video riesce a produrre più di 60 fps.
Il mio problema è che c'è qualcosa che li blocca a 60 e non riesco a capire che cosa sia.
Ok. Devi controllare che in ogni gioco venga impostato il refresh rate a 144hz, nelle impostazioni grafiche

Il refresh del monitor è impostato correttamente dalle impostazioni di Windows?

Sicuro di non avere altri programmi che cappano gli fps, tipo riva turner?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Hai controllato se magari in game si è attivato il parametro scala risoluzione (>100%) lo trovi nelle impostazioni video.
Mai giocato a LoL quindi non saprei... qualche programma in background che ciuccia risorse ?
Presumo che tu abbia già collegato il monitor con DP, quindi non in HDMI così da sfruttare tutti i 144hz.
Magari reinstalla i driver video con DDU

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro