fps instabili e lag

Pubblicità

Takkino01

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
38
Salve a tutti è da un paio di giorni che ho scaricato fallout 4,appena avviato ha settato le impostazioni ad ultra, ma appena iniziavo a giocare notavo dei lag, così ho abbassato tutto ad alto ma non è cambiato nulla. Ho avviato fraps e gli fps da 60 passano tutto ad un tratto a 35-30 per poi ritornare sui 50-60, ho provato a disattivare il v-sync ma non cambia nulla. Ho un i5 6600, una sapphire nitro r9 380 4gb, 2 banchi da 4 di vengeance lpx ddr4 2133mhz, un thermaltake berlin e una asrock h170m pro4. Secondo voi qual'è il problema?? Il pc mi è arrivato da tao il 5, se c'è qualcosa da sostituire me la sostituiranno gratis? Grazie

- - - Updated - - -

Assassin's creed syndicate invece alcune volte crasha e lo schermo da nessun segnale e sono costretto a riavviare.

Quindi posso stare trainquillo. Infatti su mgs5 e mad max tutto ad ultra non crasha e lagga mai. Saranno ottimizzati male forse?

Si, puoi tranquillamente togliere il forse :asd:
Quei cali di frame su F4 li hanno la maggior parte degli utenti.

boh io su fallout 4 non ho cali di fps con la R9 280x....nemmeno in metal gear anche se devo dire che a metal gear ho giocato al massimo 2 ore...sto cercando di finire fallout 4...Ho anche assassin's creed syndacate e nemmeno li nessun calo e nessun crash.... Che versione hai di Windows??

windows 10 home 64 bit. No su metal gear sto sui 60 fissi il minimo che ho raggiunto sono stati i 50, su mad max lo stesso, crysis 3 tutto ad alto stosui 50 mentre su fallout 4 ho questi micro lag mentre su assassin's creed invece mi crasha solo se attivo l'msaa se lo tengo disattivato non crasha.

Su fallout è normale avere qualche lag piccolo ad esempio passa dai 60 ai 55 in 1 secondo ma poi torna a 60 fissi...dipende diciamo dalla scena in cui ti trovi etc....io uso ancora Windows 8.1 ho preferito non aggiornare per il gaming

catalyst 15.12

- - - Updated - - -

sul sito della amd ci sono disponibili i 16.1, ma se vorrei aggiornare come dovrei fare? Disinstallo i vecchi e installo la versione più aggiornata?

A breve arriva anche a me una 380 e sono anche io nel dubbio se mettere i catalyst o usare i crimson...

Ora sto scaricando i crimson 16.1. Ma per disinstallare i vecchi se faccio la procedura con ddu sono sicuro che saranno disinstallati completamente i vecchi?

Su fallout è normale avere qualche lag piccolo ad esempio passa dai 60 ai 55 in 1 secondo ma poi torna a 60 fissi...dipende diciamo dalla scena in cui ti trovi etc....io uso ancora Windows 8.1 ho preferito non aggiornare per il gaming
Ciao, con che dattagli giochi?io con tutto ad ultra non riesco a farlo andare sui 50-60, ma mi passa dai 60 ai 30 così a caso anche guardando i muri.

gioco con dettagli ultra sulla mia TV Samsung 32 pollici Full HD....adesso sono a lavoro non so dirti i settaggi precisi, stasera se ho tempo dopo allenamento e Napoli/Inter ti posto i settings :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro