Ciao a tutti purtroppo disperato vi devo tartassare in quanto da due anni che ho assemblato il pc per gaming mi ritrovo con un fastidiosissimo problema che non riesco a risolvere in nessun modo: non si percepiscono gli fps che il pc dimostra mi spiego meglio: la mia build è composta da i9 11900 11th, rtx 3060 12gb, psu 650w gold, una western digital m2 da 500 gb e una da 1 tb, mb rog strix z590f, ram 4x8gb 3200mhz e un raffreddamento a liquido, il monitor è un ultragear 27' 240hz ips FHD con cavo displayport. Gioco prevalentemente in performance mode e gli fps raggiungono anche i 240 cappati ma il problema è che questi fps NON LI PERCEPISCO ovvero quando sposto la visuale dinamicamente trovo tutto confusionale e non percepisco dov'è il nemico se non dopo qualche momento che il movimento si è fermato, ho provato a giocare con gsync e senza, con v sync e senza, ho cambiato tutti i respons time disponibili senza risultati, le impostazioni di windows e dei giochi sono tutti settati su 240hz risoluzione nativa, driver video sempre aggiornati con geforce experience, driver monitor è presente, ho provato anche a cambiare cavo displayport certificato vega, ho provato anche a cambiare la versione sia 1.4 sia 1.2 ma non cambia nulla, il pannello del monitor è pure stato sostituito in garanzia in quanto si erano presentati dei pixel morti e dopo non è cambiato nulla ugualmente, le percentuali di uso cpu e gpu in game variano dai 30 al 40% entrambi e le temperature non superano i 40/50 gradi, è totalmente diverso dai POV di altri gamer con le stesse caratteristiche. Puo essere la connessione? Ho la fibra mista e gioco via cavo (ho provato anche con il wifi senza cambiamenti) massimo 30 ping. A qualcuno viene in mente qualche soluzione? Grazie in anticipo
Ultima modifica: