FPS con RX9070XT e monitor KTC H27E6

• Autore discussione Autore discussione Zest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zest

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Salve, non so se sto postando nella sezione giusta, in caso spostate la discussione.
Ho una curiosità, sto giocando a Cyberpunk 2077 e su Adrenaline mi risulta che gli FPS medi sul gioco sono 361.2 ora avendo un monitor KTC H27E6 con 320Hz, è possibile che gli FPS siano maggiori degli Hertz?

Sì, certo. A quel livello di fps però la cosa più sensata è utilizzare tecnologie di sincronia.

Sì, certo. A quel livello di fps però la cosa più sensata è utilizzare tecnologie di sincronia.
Ma se gli Hertz sono una frequenza per secondo, come fanno gli FPS che sono Frame per second a essere superiori? Il monitor più di 320 non dovrebbe poter andare no?
Mi sfugge sicuramente qualcosa...

Il monitor si aggiorna 320 volte al secondo, il computer invece gli manda l'immagine aggiornata X volte al secondo.
L'obiettivo con la sincronia (che si può ottenere in vari modi) è fare in modo che l'aggiornamento dell'immagine inviata dal pc vada a coincidere con l'aggiornamento dell'immagine mostrata dal display.

Il monitor si aggiorna 320 volte al secondo, il computer invece gli manda l'immagine aggiornata X volte al secondo.
L'obiettivo con la sincronia (che si può ottenere in vari modi) è fare in modo che l'aggiornamento dell'immagine inviata dal pc vada a coincidere con l'aggiornamento dell'immagine mostrata dal display.
Ok capito, credevo che adrenalin considerasse anche il Monitor, invece probabilmente tiene conto solo (e solo si fa per dire) degli FPS che l'hardware del PC può generare. Grazie mille della spiegazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro