fps bassi senza motivo

Pubblicità

theocardonio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Salve, tempo fa smisi di giocare al pc e l'ho lasciato nelle mani di mio fratello non so cosa abbia fatto ma i giochi mi vanno alla metà degli fps se non di meno....Ho formattato il pc ho sistemato i driver ho controllato Ram Hard disk (chkdsk) CPU(il programma di intel apposito) ma non riesco a trovare il problema. Siccome gioco anche a league of legend ho cercato aiuto nella loro assistenza e non hanno saputo rispondermi dopo giorni di test che risultavano senza apparenti problemi. Ah la cosa vale sia per giochi online che offline. Aiutatemi per favore :c

Grazie della risposta :D
intel i5 4460 3.2ghz
asus h81m-k
8gb ram (non so dirti che ram è ma non mi ha mai dato problemi)
nvidia gtx 750ti 2gb
le altre temperature sono basse per esempio gpu 30°

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    66.7 KB · Visualizzazioni: 52
Basse non direi, vedo 100 gradi sulla CPU, direi che la stai cuocendo.
Cambia la pasta termica.

Intendevo la gpu bassa beh ho notato non ci avevo nemmeno pensato comunque alla temperatura. Grazie infinite! mi conviene per ora comunque non usare il pc giusto?

Meglio di no, visto che 100 gradi in idle sono tantissimi.
Tuttavia è strano che la pasta termica si sia seccata, forse ne hai utilizzato una di pessima qualità; se non ce l'hai, procurati della Arctic MX-4 ;)
Sono abbastanza sicuro che il problema sia tutto qui.

Molto probabilmente il dissipatore non è fissato sulla scheda madre, ecco il perché delle temperature alte. Da notare che comunque anche sulla scheda madre ci sono temperature alte sui i vari sensori.

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Quindi oltre a cambiare la pasta termica e montare meglio il dissipatore che dovrei fare? Per le temperature della madre intendo

Molto probabilmente il dissipatore non è fissato sulla scheda madre, ecco il perché delle temperature alte. Da notare che comunque anche sulla scheda madre ci sono temperature alte sui i vari sensori.

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
Eh infatti, il fatto che anche la scheda madre mostri una temperatura alta sul sensore che si trova in prossimità della CPU mi lascia pensare che il problema sia proprio lì; o la pasta termica si è seccata, o il dissipatore è stato smontato e rimontato male, non saprei... Di certo c'è un problema evidente di temperatura, e difficilmente si tratta di una lettura errata, dal momento che due sensori su due indicano temperature ben sopra la norma, e non di poco.

Quindi oltre a cambiare la pasta termica e montare meglio il dissipatore che dovrei fare? Per le temperature della madre intendo
Come ho scritto sopra, smonta il dissipatore e cambia la pasta termica; assicurati che sia fissato bene (i 4 pin devono entrare negli appositi fori sulla scheda madre).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro