U
Utente cancellato 368991
Ospite
Partiamo dal problema dell' utente: non fa più di 60 fps perché evidentemente sono limitati, gli hanno già detto di controllare che il v-sync non sia attivo e la questione può considerarsi chiusa.
Può tranquillamente fare più di 60 fps su monitor 60hz in modo da ridurre l' input lag che negli sparatutto, arena compresa, è forse la cosa più importante.
È comprensibile il suggerimento di un upgrade ma " Vai di 1440p 144hz e non avrai più problemi " per me significa che i problemi son causati dal monitor ed è tutto fuorché vero.
Il suo problema è sia il v-sync che il monitor che usa, perchè anche "risolto" il problema v-sync... renderizza a schermo sempre 60hz e quindi non vedrà mai + 60 fps: il suo problema non era la sincronizzazione ma la resa bassa degli fps.
Utile avere un 60hz quando ne renderizzi 150 con la tua config.... si, certo, diminuisce l'input lag ma non ha risolto niente.
Quindi come puoi dire che è "tutto fuorché vero che il suo monitor non castra completamente la sua config"?
Il titolo infatti dice "FPS arrivano al massimo a 60 con un mega computer RTX 2080 perchè?" ed il sottotesto, in italiano, sarebbe: "perchè ho speso tutti questi soldi per una config per alti fps e ne vedo solo 60?"... la risposta è "perchè hai un monitor non adatto alla tua configurazione che limita gli fps che vedi a schermo".
Bazzecole per una 2080!!