FPS arena valido e attivo 2016?

Pubblicità

Ancjent

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Sono un appassionato di FPS arena da anni, li ho giocati praticamente tutti nel corso degli anni, soffermandomi suprattutto su quake 3 e unreal tournament 2004.
Sono 3 o 4 anni però che ho abbandonato questo genere e adesso che mi è tornata la voglia non trovo un SOLO gioco che sia valido e attivo: quake live è diventato un porcaio, unreal tournament 4 è in alpha e sembra già morto, giochi che mi ispirerebbero come reflex e warsow hanno un numero di utenti che rasenta lo 0.
Gli unici che ho visto che sono discremente attivi sono delle porcate che puntano più a far contenti gli utenti inesperti che a produrre un gioco di qualità.
Qualcuno può consigliarmi qualcosa?

Ciao a tutti!
Sono un appassionato di FPS arena da anni, li ho giocati praticamente tutti nel corso degli anni, soffermandomi suprattutto su quake 3 e unreal tournament 2004.
Sono 3 o 4 anni però che ho abbandonato questo genere e adesso che mi è tornata la voglia non trovo un SOLO gioco che sia valido e attivo: quake live è diventato un porcaio, unreal tournament 4 è in alpha e sembra già morto, giochi che mi ispirerebbero come reflex e warsow hanno un numero di utenti che rasenta lo 0.
Gli unici che ho visto che sono discremente attivi sono delle porcate che puntano più a far contenti gli utenti inesperti che a produrre un gioco di qualità.
Zeb89 è appassionato del genere come te, fatto un giro sul suo canale.

Ciao a tutti!
Se vuoi in stile "cartoon" ti consiglio prima dirty bomb e poi team fortress 2, se vuoi andare sul realistico sicuramente warframe e warface

Zeb89 è appassionato del genere come te, fatto un giro sul suo canale.
sono iscritto al canale di zeb e anche lui è tanto che non recensisce un fps come si deve che sia ancora 'attivo'

Se vuoi in stile "cartoon" ti consiglio prima dirty bomb e poi team fortress 2, se vuoi andare sul realistico sicuramente warframe e warface
Su dirty bomb ho 250 ore di gioco: effettivamente è uno degli fps più belli prodotti negli ultimi anni ma non lo considero un fps arena anche se effettivamente ne condivide diverse meccaniche.
Purtroppo dirty bomb mi ha annoiato, per questo cerco qualcos'altro.
Per quello che riguarda team fortress mi riferisco a ciò che ho detto prima: l'ho provato per un 20-30 ore cercando di capire come mai piaccia così tanto ma l'unica risposta che mi sono dato è che è così tanto giocato grazie al fatto che l'azienda che l'ha prodotto è molto famosa e il gioco è pensato per aiutare molto anche giocatori dalla skill molto bassa (tanto per fare un esempio, anche un impedito prendendo un pyro o un soldato qualche kill la tira fuori).
Ora non voglio offendere chi ci gioca, non mi interessa aprire un dibattito, semplicemente sto dicendo che è un gioco ben lontano da quelli che mi soddisfano.
warframe e warface proprio non mi piacciono, e non sono degli fps arena.

UT4 non è morto. Di gente ne trovi ancora.
mah non so, oggi ho fatto l'accesso e ho trovato solo 2 server con 5 giocatori totali attivi, inoltre i server erano anche lontani siccome pingavo in entrambi dai 200ms in su.

Ma non c'è mica Unreal Tournament (2014) che è in programmazione ma giocabile ? Io l'ho provato qualche mese fa in Alpha e funzionava molto bene !

Ma non c'è mica Unreal Tournament (2014) che è in programmazione ma giocabile ? Io l'ho provato qualche mese fa in Alpha e funzionava molto bene !

Unreal tournament 2014 è UT4, e anch'io qualche mese fa lo avevo installato ed era molto attivo, ma adesso che l'ho reinstallato non trovo neanche un server

per quel che mi riguardi gli FPS online sono tutti arena, infatti li odio perché ti arriva continuamente gente da dietro, anche se quello che lasci alle spalle in teoria lo avresti già considerato zona sicura.

Provate farci caso tutti gli FPS che vanno di moda online sono tutte arene, l'unica differenza è la grandezza della mappa o arena che sia.

per quel che mi riguardi gli FPS online sono tutti arena, infatti li odio perché ti arriva continuamente gente da dietro, anche se quello che lasci alle spalle in teoria lo avresti già considerato zona sicura.

Provate farci caso tutti gli FPS che vanno di moda online sono tutte arene, l'unica differenza è la grandezza della mappa o arena che sia.

con arena si intende uno stile di gioco come UT, PaintKiller, Quake, ecc... quindi una mappa con pickup velocità di movimento, diverse armi equipaggiabili, e walljump. Anche COD è un arena ma non si intende questo tipo di giochi con quel termine.

con arena si intende uno stile di gioco come UT, PaintKiller, Quake, ecc... quindi una mappa con pickup velocità di movimento, diverse armi equipaggiabili, e walljump. Anche COD è un arena ma non si intende questo tipo di giochi con quel termine.

i dati di fatto ti danno torto prova a giocare anche a BF3 e dimmi se non è una arena.

Seguendo questo ragionamento allora tutti gli FPS sono conseguentemente arena: non è così.
Il concetto di arena è ben specifico: una mappa arena si distingue da una mappa di un classico fps: nella mappa arena i giocatori la possono percorrere nella sua interezza in qualsiasi momento e i punti di spawn sono dinamici e in continuo cambiamento, perciò giochi come dirty bomb e warframe non possono essere considerati arena.
Il genere arena però include anche altre meccaniche di gioco come il balanciamento delle armi che NON può assolutamente essere 'realistico': mi sto riferendo a giochi come battlefield e COD (che conosco molto bene visto che ci ho giocato abbastanza in passato) le cui mappe possono essere considerate arena, ad eccezione di quelle grosse di battlefield che contengono una fase di 'esplorazione' che le esclude dal genere, ma questi giochi non sono considerati arena proprio per il bilanciamento delle armi (in poche parole, quei giochi 'realistici' dove basta toccare qualcuno per ucciderlo).
Quindi no, cod e battlefield non sono assolutamente arena.

quake live è ancora vivo e vegeto :rock:
peccato che crescendo sono diventato meno competitivo e non ho più voglia di giocarci

Vivo si, credo, ma da quando hanno buttato dentro quella patch disastrosa circa un anno fa (forse 2 non ricordo) il gioco è cambiato: ha un approccio molto diverso nei confronti dell'utente e gran parte degli old player affermano che di fatto non si tratti più di quake ma di un gioco simile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro