fotografare un case illuminato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Francesco73 ha detto:
ok.....quindi debbo diminuire l'ISO per far venire foto più limpide.
Un esempio che voglio mostrarvi è che ho un neon che emette dei piccoli raggi al suo interno. QUnado scatto la foto vedo solu un semplice neon e non riesco a vedere gli effetti.
il problema è che se aumenti l'iso devi tenere la macchina quanto più tempo possibile ferma (consigliato il piedistallo), perchè l'obbiettivo rimane per più tempo rispetto il normale aperto!!!

p.s. la spiegazione non è delle migliori ma dovrebbe corrispondere a verità!
 
jasim80 ha detto:
il problema è che se aumenti l'iso devi tenere la macchina quanto più tempo possibile ferma (consigliato il piedistallo), perchè l'obbiettivo rimane per più tempo rispetto il normale aperto!!!

p.s. la spiegazione non è delle migliori ma dovrebbe corrispondere a verità!
in realtà quello di cui parli è l'esposizione, ossia il tempo in cui la macchina acquisisce la luce (e quindi di conseguenza l'immagine); l'ISO riguarda la sensibilità del sensore/pellicola, a seconda di cosa si stà parlando :sisi:

quindi con esposizione lunga è ovvio che la macchina deve restare immobile, per l'ISO maggiore è più la pellicola/sensore è sensibile alla luce (e quindi è da bilanciare con l'esposizione) ;)
 
noel82 ha detto:
Francesco....sei poi riuscito nell'intento delle foto???
Facci sapere :)
Noel, diciamo che alla sono riuscito a far venire un pò di effetti(neon).....sai come? Non ci crederai......Con il flash:boh: :boh: ...SI solo con l'aggiunta del flash sono riuscito a catturare l'effetto liquido:) .
Potete vedere le foto in questo topic http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=27024
Grazie comunque a tutti :ok:
 
Francesco73 ha detto:
Salve visto che mi sto preparando al prossimo contest modding, vorrei fotografare il mio case per presentare il lavoro. Dato che si tratta di un case con neon, qual'è la tecnica più giusta per far venire foto limpide?
Io posseggo una Nikon Coolpix 5600.
Grazie;)

E cosa potevamo aspettarci da una macchina simile?

Magari Francesco 73 non avrà esperienza in fotografia, ma con una macchina così il risultato era quasi sicuro! Complimenti x l'ottimo acquisto!! :)

Ti spiace magari dirmi come ti trovi con la Nikon? Tra un pò vorrei cambiare macchina fotografica (la mia dopo più di 3000 foto e un volo dal burrone non funziona così tanto bene:doh:)
Ps: davvero era un burrone! Si è fermata dopo 10 metri appesa a un ramo sopra un minilaghetto di montagna! :skept::skept::skept::oogle:
 
diabo84 ha detto:
E cosa potevamo aspettarci da una macchina simile?

Magari Francesco 73 non avrà esperienza in fotografia, ma con una macchina così il risultato era quasi sicuro! Complimenti x l'ottimo acquisto!! :)

Ti spiace magari dirmi come ti trovi con la Nikon? Tra un pò vorrei cambiare macchina fotografica (la mia dopo più di 3000 foto e un volo dal burrone non funziona così tanto bene:doh:)
Ps: davvero era un burrone! Si è fermata dopo 10 metri appesa a un ramo sopra un minilaghetto di montagna! :skept::skept::skept::oogle:
Benissimo mi trovo a meraviglia...peccato che non ho molta esperienza ma piano piano sto scoprendo che è un'ottima macchina digitale
 
:look: mannaggia arrivo tardi


comunque se volete fare foto in una stanza di notte (ottimo per i neon) dovete togliere i flash (e fin qui) quello che volevo consigliarvi è andate in un negozio di cinesi (orai stanno dovunque) e prendere un trepiedi per pochi euri (ovvio non è professionale però...)


provate :ok: una volta messa lì basta togliere il flash puntare e METTERE l'autoscatto così zero intrusioni di mani con un principio di parkinson :asd:
occhio trattate sul prezzo mi raccomando e apritelo e ruotate anche la rotella che alza la piattaforma insomma frugate gente frugate :sisi:
 
Ryoichi ha detto:
:look: mannaggia arrivo tardi


comunque se volete fare foto in una stanza di notte (ottimo per i neon) dovete togliere i flash (e fin qui) quello che volevo consigliarvi è andate in un negozio di cinesi (orai stanno dovunque) e prendere un trepiedi per pochi euri (ovvio non è professionale però...)


provate :ok: una volta messa lì basta togliere il flash puntare e METTERE l'autoscatto così zero intrusioni di mani con un principio di parkinson :asd:
occhio trattate sul prezzo mi raccomando e apritelo e ruotate anche la rotella che alza la piattaforma insomma frugate gente frugate :sisi:

Beh, l'importante è un piano stabile, e la tua idea è ottima! L'autoscatto permette di allungare l'esposizione con la certezza di non fare foto mosse!

Ottima idea! ;)

Francesco73 ha detto:
Benissimo mi trovo a meraviglia...peccato che non ho molta esperienza ma piano piano sto scoprendo che è un'ottima macchina digitale

Ottimo! Magari ci faccio un serio pensierino!

X il modo d'uso, i trucchi etc... Cerca delle guide (su goggle ne trovi a bizzeffa!). Vedrai che con una Nikon puoi fare l'impossibile! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top