PROBLEMA fotocamera scura acer aspire 3

thomas96

Nuovo Utente
49
3
CPU
ryzen 5 3660x
Scheda Madre
prime x470-pro
RAM
8x2 ddr4 Hyperx
GPU
xfx rx590
Monitor
Samsung 32" 60hz :-(((
PSU
600w evga
Case
Coolmaster MasterBox MB500
Net
Eolo
OS
Windows 10
Ciao a tutti.. ho un problema con la webcam del mio acer aspire 3 dopo un po di tempo o se la disattivo e la riattivo l'immagine si scurisce... per risolvere il problema devo spegnere e riaccendere il computer.... ma è una sbatta riavviare ogni volta il computer..... come potrei risolvere? PS. ho sentito che non solo l'unico con aspire 3 ad avere questo problema.
 
U

Utente 16812

Ospite
Hai provato a cambiare la frequenza da 50Hz a 60Hz nella app della fotocamera ? ?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,922
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Assicurati di avere gli ultimi driver scaricati dal sito produttore del notebook
 

Tanzillo

Nuovo Utente
2
1
Salve, ho anche io un problema simile su un Acer Aspire 3, che utilizza mia figlia: il problema della webcam (integrata) scura si verifica quando, ad esempio, è collegata su Zoom (o simili) e per una qualsiasi ragione esce e rientra da una videocall; la webcam diventa scura (intravede a malapena le immagine) ed è costretta a spengere e riavviare il pc, fortunatamente dotato di SSD...
Mi hanno suggerito di verificare se si verifica anche con Skype e/o se utilizzando Zoom, nelle impostazioni della fotocamera risulta abilitato anche Skype, in quanto potrebbe entrare in conflitto con le altre app.
Devo quindi effettuare tali verifiche, anche se non comprendo perché il mio vecchio Acer non presenti tali anomalie.
Mi unisco quindi alle richieste di help per ulteriori suggerimenti, grazie.
Stefano
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,922
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Controllate driver delle fotocamera se sono aggiornati e/o installati correttamente direttamente dal sito produttore.
Inoltre controllate che non ci siano più applicazioni simultaneamente che richiedono accesso alla webcam. Quindi se sta andando zoom, deve essere chiuso qualsiasi altro software che possa accedere ad essa ( come skype/discord/classroom et simila ).
 

Tanzillo

Nuovo Utente
2
1
Salve e grazie per il gentile riscontro; dalle impostazioni ho provato a disabilitare l’app di Skype e, per adesso, facendo qualche prova connettendomi e disconnettendomi da Zoom, il problema non si è ripresentato.
Dunque, dita incrociate...
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili