PROBLEMA fotocamera scura acer aspire 3

Pubblicità

thomas96

Nuovo Utente
Messaggi
49
Reazioni
3
Punteggio
24
Ciao a tutti.. ho un problema con la webcam del mio acer aspire 3 dopo un po di tempo o se la disattivo e la riattivo l'immagine si scurisce... per risolvere il problema devo spegnere e riaccendere il computer.... ma è una sbatta riavviare ogni volta il computer..... come potrei risolvere? PS. ho sentito che non solo l'unico con aspire 3 ad avere questo problema.
 
Assicurati di avere gli ultimi driver scaricati dal sito produttore del notebook
 
Salve, ho anche io un problema simile su un Acer Aspire 3, che utilizza mia figlia: il problema della webcam (integrata) scura si verifica quando, ad esempio, è collegata su Zoom (o simili) e per una qualsiasi ragione esce e rientra da una videocall; la webcam diventa scura (intravede a malapena le immagine) ed è costretta a spengere e riavviare il pc, fortunatamente dotato di SSD...
Mi hanno suggerito di verificare se si verifica anche con Skype e/o se utilizzando Zoom, nelle impostazioni della fotocamera risulta abilitato anche Skype, in quanto potrebbe entrare in conflitto con le altre app.
Devo quindi effettuare tali verifiche, anche se non comprendo perché il mio vecchio Acer non presenti tali anomalie.
Mi unisco quindi alle richieste di help per ulteriori suggerimenti, grazie.
Stefano
 
Controllate driver delle fotocamera se sono aggiornati e/o installati correttamente direttamente dal sito produttore.
Inoltre controllate che non ci siano più applicazioni simultaneamente che richiedono accesso alla webcam. Quindi se sta andando zoom, deve essere chiuso qualsiasi altro software che possa accedere ad essa ( come skype/discord/classroom et simila ).
 
Salve e grazie per il gentile riscontro; dalle impostazioni ho provato a disabilitare l’app di Skype e, per adesso, facendo qualche prova connettendomi e disconnettendomi da Zoom, il problema non si è ripresentato.
Dunque, dita incrociate...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top