Fotocamera per mia nipote (digital camera con flip screen)

Pubblicità

Orisss

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
18
Per il suo compleanno mia nipote mi ha chiesto una digital camera. Prezzo accessibile massimo 150 euro (anche meno!)
richieste:
-flip screen
-sia foto che video
-qualità decente

non so davvero da dove iniziare. Grazie per l'aiuto

cosa intendi per digital camera? se parli di una mirrorless, con 150€ non ci prendi niente di buono o di nuovo
quanti anni ha?

ciao mr_loco. lei ha 19 anni e vorrebbe una fotocamera per iniziare. so che il budget è poco. Anche l'usato potrebbe andare o ricondizionato...

ciao mr_loco. lei ha 19 anni e vorrebbe una fotocamera per iniziare. so che il budget è poco. Anche l'usato potrebbe andare o ricondizionato...
quindi non è una ragazzina che può accontentarsi di un giocattolo, ha specificato qualcosa sull'utilizzo? ci farà scampagnate o la porterà in viaggio? va a studiare all'estero? roba del genere per capire le dimensioni che può portarsi dietro

Per un principiante potrebbe essere una buona soluzione una superzoom compatta come la Lumix Fz200
Ha un sensore abbastanza buono molto simile a quello di uno smartphone, ma un zoom 24x a f/2.8, uno schermino snodato, stabilizzata e registra video 1080p @60fps
Oltre a questo ha più o meno tutte le features che si desidera per iniziare a fotografare: mirino, slitta x flash, ergonomia..ecc.

Se riesci a trovarla sulle 150/170€ è un affare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro