Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Normale
Se si vogliono fare foto still-life a sfondo bianco, per esempio per la parte shop di Instagram, per il web o l'e-commerce bisogna considerare che la cosa più importante è l'illuminazione. Quindi non consiglio di investire tanto sullo smartphone o sulla fotocamera, ma meglio acquistare o usare una lightbox pensata appositamente per i gioielli, come quelle Fourpro. Se il budget è basso so che questa azienda consente anche il noleggio dell'attrezzatura e con poche decine di euro si ha la possibilità di usare il set fotografico per gioielli, con un software di editing automatico e una fotocamera performante. Io personalmente ho scattato foto dei miei gioielli per anni creandomi un mio set fotografico e utilizzando una Canon, poi stanca di buttare tutto quel tempo nell'editing delle foto ho adottato gli studi fotografici completi di software della Fourpro e mi trovo bene perchè mi consentono di avere foto a sondo bianco con il gioiello come indossato in pochi secondi. Per concludere, consiglio di non farsi mille paranoie su che fotocamera o smartphone usare, ma dare molta più importanta all'aspetto dell'illuminazione per cercare di evitare quei problemi ostici tipici della fotografia dei gioielli: ombre, riflessi sui materiali e reali colori dei gioielli e soprattutto delle gemme.