Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ho la Nikon Coolpix 2000 (l'ho acquistata circa 2 anni fa) e mi trovo benissimo per quel che ci devo fare; la stampa in formato 10x15 (classica) è ottima e su A4 è buonissima.
Ho acquistato per un mio amico a giorni la coolpix 7600 al modico prezzo di 270€ con batterie al litio e caricabatteria!
E' ottima oltre che bellissima e conveniente.:nod:
P.S.Non è affatto vero che le nikon ciucciano le batterie, la cosa da fare prima dell'utilizzo è la formattazione della memoria.
Ciao. Io ho la Nikon CoolPix 4600 e per quello che mi serve non è male.
Prima considerazione.
La maggior parte delle persone pensa che ad una maggiore quantità di Pixel (MegaPixel) corrisponda una miglior qualità dell'immagine. Questo è giusto solo in parte, perchè se una macchina digitale non ha una ottica decente, l'immagine ne risentirebbe; che dire poi degli artefatti...ti immagini avere una fotocamera capace di generare foto da 8 o più Megapixel, ma piena di artefatti, o una riproduzione cromatica non soddisfacente:mad: ? Quindi NON ti tevi basare unicamente al numero di pixel!
Seconda considerazione.
Tutto dipende dall'uso che ne devi fare. Cosa se ne fa uno di una Nikon D2x SRL (4500-5000€) che saltuariamente fa qualche foto, magari da mettere sul proprio sito:toccato: ? O magari un semi/professionista che si ritrova di una scatoletta metallica da qualche MegaPixel, senza alcun controllo manuale:doh: ? Guarda prima di tutto le tue esigenze!!!
Terza considerazione.
Sarebbe bello quardare le immagini prodotte dalla varie macchine digitali, così da poter avere un riscontro effettivo sulle qualità...bene, lo puoi fare su http://www.pbase.com/cameras:chupachup .
io ho la nikon coolpix S4, se ti serve una macchina di fascia medio/alta (penso che la mia si collochi in questo modo) è veramente ottima, ottima in ogni cosa, non ho trovato difetti.
Per vedere una prova delle fotocamere vai su www.dpreview.com
Come è stato detto il numero di pixel serve relativamente a poco se l'ottica fa schifo: guarda tanto per iniziare la luminosità dell'obiettivo e lo zoom (ottico non digitale).
Io uso una Canon G3 (4megapixel), ormai fuori commercio e con due anni di vita, ma ne sono soddisfatto. Per darti un esempio delle foto vai sul mio sito www.webalice.it/max.barbero/Photosite
Io posseggo la Nikon Coolpix 5600 e non è vero che consuma molto le batterie. Fa foto divine se vuoi ti posso mandare delle dimostrazioni.
Naturalmente spendendo di più trovi di meglio ma la Nikon è un'ottimo prodotto qualità/prezzo.
N.B. Se hai paura che si scaricano le pile basta comprare quelli ricaricabili;)
Su ogni sito di Macchine digitali la canon A620 straccia le concorrenti per la sua qualità delle immagini e il suo prezzo iper competitivo.
Io ho una Canon IXUS 750 ed è fenomenale.
Vai sulla A620 che ha anche uno zoom ottico 4x!!!