Fotocamera digitale!!!Come orientarsi???

iceman

Utente Attivo
69
0
Ciao ragazzi. Come sempre un volevo chiedervi un consiglio :D .

Vorrei acquistare una fotocamera digitale e sarei interessato a prendere una canon del modello ixus.

Diciamo che come picco vorrei arrivare a spendere 300€ ma propio se è necessario anche perchè se trovo qualcosa di buono a minor prezzo di certo non lo scarto.

Cosa mi consigliate???Impressioni su canon sopracitate e considerazioni su altri modelli di altre marche sono molto accette :D

Grazie ;)
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Ciao,
eccoti due dritte fondamentali:

1) Zoom Ottico obbligatorio.
2) Consiglio 3 Megapixel, minimo 2. Con 3 magapixel puoi stampare tranquillamente in A4, con 2 al massimo in 13x18 (bene).

La Ixus è un bel modello, se però per te le dimensioni non sono un problema, ossia puoi usare una macchina meno compatta, vai per la Canon A70.
Considera che di serie ha solo 16 MB di compact flash e niente batterie ricaricabili.
Quindi hai qeusti acquisti aggiuntivi:
1- 4 batterie stilo ricaricabili Ni-MH 2200 mA
2- Caricabatterie
3- Custodia :)
4- Compact Flash almeno da 128 MB

L'uso di batterie "comuni" stilo va considerato a mio parere come un vantaggio. Se stai visitando una città d'arte e finisci la carica, ti basta andare in un qualsiasi negozio e recuperare 4 normali pile alcaline, e non ti guasti le feste.
Inoltre invece di acquistare costosi battery pack aggiuntivi dedicati, basta prendere set di pile aggiuntive che, tra l'altro, possono essere usate in altri accessori.
 
G

greengio

Ospite
Ora se non vado errato c'è la CANON A80... Non la possiedo ma da quello che leggo è un ottimo prodotto...Sicuramente se dovessi cambiare la mia SONY propenderei per FUJI, NIKON o CANON... come dice Keledan minimo una 3 megapixel ma oramai anche a 5 costan relativamente poco... Bisogna considerare una cosa: il tuo livello di conoscenza visto che alcune macchine si prestano più di altre ad un utilizzo "amatoriale" ossia se settate in modalità automatica fanno belle foto, mentre altre chimamole più "professionali" che per esprimere il meglio devono essere settate a mano...
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
... in effetti dimenticavo il dettaglio "abilità del fotografo"...
Le Canon citate scattano buone foto in modalità automatica, ma i risultati migliori in condizioni estreme si ottengono con le impostazioni manuali..

La A80 è ottima ma siamo sui 400 euro di prezzo.
 

Duka

Utente Attivo
163
1
Io ho sentito parlare molto bene della Canon Digital Ixus 400, 4 Mpix, Zoom Ottico 3X ,Sistema di Autofocus intelligente.
Pero' anche qui siamo sui 400€
 

iceman

Utente Attivo
69
0
Prima di tutto vi ringrazio per aver risposto cosi velocemente :) .

Come detto mi ero indirizzato verso le canon perchè avevo sentito che cmq offronon buone prestazioni anche se l'utilizzo che se ne fa non è professionale(le mie conoscenze riguardo la fotografia sono nulle,0 quindi colgo l'occasione per chiedervi se sapete indicarmi un sito dove possa trovare delle basi e riuscire perlomeno a impostare parzialmente una fotocamera per risultati migliori)

Avevo detto massimo 300€ perchè facendo una ricerca con il costameno del sito ho trovato una fotocamera a 263€

Vi riporto il link: http://www.pixmania.com/dev/gui_web...e=it&oldlangueparle=it&article=35623&srcid=84

Sembra sia una buona fotocamera (ricordo che l'uso che ne voglio fare è puramente amatoriale, del tipo scattare foto con amici in qualche luogo etc.) ma cmq vorrei un vostro consiglio. :)

Grazie ancora ;) ;)
 

iceman

Utente Attivo
69
0
Veramente visti gli ultimi avvenimenti sarei disposto anche a buttarmi su qualcosa di economico(preferisco qualcosa che però debba essere sempre compatta non una fotocamera gigante)

Ogni suggerimento è benvenuto :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili