DOMANDA Fotocamera compatta refelx

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gigict90

Utente Attivo
156
5
Ciao raga vorrei comprare una fotocamera reflex compatta, che faccia ottime foto e video, non sono un esperto di fotografia. Girando su internet ho visto la samsung nx1000, a 270 euro. Cosa ne pensate di questa fotocamera? C'è qualche altra focamera migliore sempre allo stesso prezzo?
 

Xirtam!

Utente Attivo
230
0
CPU
AMD Phenom II X4 965e @ 3.4 Ghz
Scheda Madre
ASRock M3N78D
HDD
500gb Seagate, 1TB WD- Entrambi SATA 7200rpm
RAM
Corsair 4GB CL9 667MHz
GPU
AMD HD6950 2GB
Audio
Realtek HD Audio In-board
Monitor
SamsungTV SyncMaster 225MW 22"
PSU
Corsair 750w
Case
CoolerMaster Silence
OS
Windows Se7en Ultimate RC 32BIT
Con il termine Reflex "compatta" cosa intendi?
La Samsung nx1000 non è una fotocamera standard, è una fotocamera con tecnologia Mirrorless!


Differenza tra fotocamera reflex e mirrorless | Qual è la differenza tra


In ogni caso, se cerchi una fotocamera con obiettivo intercambiabile dirigiti verso le Reflex, che sono quelle "standard" diciamo,
sennò andando sulle fotocamere Mirrorless come quella che hai citato tu, ti dirigi verso un tipo piuttosto nuovo di fotocamere, che hanno indicativamente le stesse "funzioni" delle Reflex (come l'obiettivo intercambiabile) però hanno altri svantaggi quali la perdita del mirino (le foto le puoi fare solo guardando lo schermo LCD).

Se non ti interessano le ottiche intercambiabili e non vuoi spendere tanto, contenendo anche la dimensione delle fotocamera dirigiti verso le compatte o le bridge.
Una compatta di buona fattura ti permette di avere una fotocamera piccola, leggera e che faccia delle foto qualitativamente buone, ovviamente senza troppe pretese.

Qual è il motivo del tuo acquisto?
Qual è il tuo budget?

Così riusciamo ad indicarti quella più adatta
 

gigict90

Utente Attivo
156
5
Per reflex compatta intendo una reflex più portatile, ripeto che non sono uno esperto di fotocamera, quindi la nx1000 me la sconsigli?
 

Xirtam!

Utente Attivo
230
0
CPU
AMD Phenom II X4 965e @ 3.4 Ghz
Scheda Madre
ASRock M3N78D
HDD
500gb Seagate, 1TB WD- Entrambi SATA 7200rpm
RAM
Corsair 4GB CL9 667MHz
GPU
AMD HD6950 2GB
Audio
Realtek HD Audio In-board
Monitor
SamsungTV SyncMaster 225MW 22"
PSU
Corsair 750w
Case
CoolerMaster Silence
OS
Windows Se7en Ultimate RC 32BIT
Per reflex compatta intendo una reflex più portatile, ripeto che non sono uno esperto di fotocamera, quindi la nx1000 me la sconsigli?

Tutto sta a capire quanto vuoi spendere e cosa ci vuoi fare!
Diciamo che, se non hai necessità di cambiare gli obiettivi, ma vuoi solamente fare delle foto che vengano bene, non credo che sia la scelta migliore.
Senza mirino, senza flash integrato da quanto ho capito (te lo devi portare dietro ogni volta).
A quel prezzo, se la portabilità è fondamentale per te, se non ti interessa cimentarti in fotografia professionale o semi-professionale direi che una compatta va più che bene, e con gli stessi soldi ci esce anche qualcosa di bello.

Dipende cosa devi fotografare e quanto vuoi spendere. Tutto parte da li!
 

gigict90

Utente Attivo
156
5
Vorrei acquistare questa fotocamera per fare qualsiasi foto che mi capiti di fare il budget è di circa 250 euro
 

Xirtam!

Utente Attivo
230
0
CPU
AMD Phenom II X4 965e @ 3.4 Ghz
Scheda Madre
ASRock M3N78D
HDD
500gb Seagate, 1TB WD- Entrambi SATA 7200rpm
RAM
Corsair 4GB CL9 667MHz
GPU
AMD HD6950 2GB
Audio
Realtek HD Audio In-board
Monitor
SamsungTV SyncMaster 225MW 22"
PSU
Corsair 750w
Case
CoolerMaster Silence
OS
Windows Se7en Ultimate RC 32BIT
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili