BullClown
Utente Èlite
- Reazioni
- 932
- Punteggio
- 118
Buonasera a tutti.
Vi scrivo per chiedere consigli riguardo una configurazione che ho pensato per un mio amico che utilizza photoshop e a volte premiere. Il budget che ha a disposizione è di circa 1200 euro, ma se si riuscisse a fare meno, ovviamente sarebbe meglio. Possiede già un monitor 2k e periferiche.
Di seguito riporto la configurazione che avevo pensato, ma supera di poco i 1200.
Su alcune cose sono però indeciso e penso si possa risparmiare un bel po:
Grazie mille per l'aiuto!
Vi scrivo per chiedere consigli riguardo una configurazione che ho pensato per un mio amico che utilizza photoshop e a volte premiere. Il budget che ha a disposizione è di circa 1200 euro, ma se si riuscisse a fare meno, ovviamente sarebbe meglio. Possiede già un monitor 2k e periferiche.
Di seguito riporto la configurazione che avevo pensato, ma supera di poco i 1200.
Su alcune cose sono però indeciso e penso si possa risparmiare un bel po:
- CPU: Non sono convinto che un i7 8700k sia davvero necessario, l'8700 per photoshop ed un po di editing video penso possa bastare;
- SSD: L'SSD M2 960 potrebbe anche essere sostituito da un 850 EVO da 500, non penso che tra M2 e SSD normale possa cambiare molto in termini prestazionali per il suo utilizzo, ma non essendone così certo, aspetto vostri consigli;
- PSU: Seasonic per quanto ne so, è tra le migliori marche di alimentatori, ma non so se il modello può andare bene oppure ce ne sono di migliori. Inoltre, nel caso si dovesse scegliere per l'8700k potrebbero bastare 550W?
- GPU: spendere 350 euro, e più, per una 1060 mi da l'idea di lanciare i soldi dalla finestra, ma per un monitor 2k, la 1050ti, mi spaventa un po';
- MB: per 10 euro di differenza vale la pena prendere l'ASRock Killer SLI al posto dell'ASRock Pro4?
Grazie mille per l'aiuto!