RISOLTO Foto si autoavvia in background

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Angioletto

Utente Attivo
274
38
Cerco aiuto per un fastidio non da poco che Windows 10Pro continua a propinarmi tutti i santi giorni.
Il punto è questo : accendo il computer e inizio a navigare, leggere la posta etc... improvvisamente le ventole vanno a manetta e (poiché tengo acceso di default Core Temp) le temperature dei processori saltano a 60º-65º.
La 1ª volta mi ha fatto impazzire per capire che diavolo gli sia preso, poi ragionando con calma, ho fatto il classico ctrl+alt+canc e mi ritrovo Foto (2) attivato che sta (immagino caricando foto) occupando il processore quasi sempre al 100% e grandissima parte della ram.
Sono costretto a chiudere con “termina attività “ per evitare questo gravoso impegno del pc ancorché da me non voluto e richiesto.
Domanda da 1milione di euro: qualcuno è così gentile da dirmi come posso liberarmi da tale rottura di p...e?
Ringrazio tutti già da subito perché tale seccatura mi sta tormentando da qualche mese e nel web non trovo nulla! Possibile che abbia solo io questo problema?
A dirla tutta ho chiesto supporto a Microsoft, ma ancora sto ridendo con un riso amaro per quello che mi hanno detto di fare.
Curiosi? Bene succintamente mi hanno dato un link di una “Vagonata di input nel registro e cartelle e sottocartelle....etc” mi è venuto mal di testa solo a tentare di leggerlo (non sono riuscito a leggerlo tutto) e come prima cosa mi hanno detto di disinstallare qualsiasi antivirus e controllo, poiché Windows 10 non ne ha bisogno; come??? Windows senza antivirus? Ma si sono bevuti il cervello?
Ragazzi chiedo quindi se potete darmi una mano a liberarmi da questa angoscia di Foto (2), che tra l’altro si presenta con quel 2 tra parentesi.
Grazie


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
mi sembra strano che questo processo si avvii da solo prova a fare una passata malwarebytes più adwclener e vedi se risolvi
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

Angioletto

Utente Attivo
274
38
Tranquillo fatti tutti i controlli, ho già appurato che trattasi di windows10 il problema, ma non riesco a capire se posso liberarmene. Stavo pensando di disinstallarlo!


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
tentar non nuoce

Scusa cosa dovrei tentare?
Tra l’altro se vado in gestione attività di windows10 è pieno dì attività con il (2) e alcuni (3) , tra cui ad esempio Cortana, Microsoft Store, Schermata di blocco, Host esperienza she’ll dimWindows, Local Security Authority Process, etc..., quindi è una struttura di Windows che crea questi avvii.


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
prova così spegni il pc con questo comando da cmd

Codice:
shutdown -s -f -t 01
e vedi se si presentano ancora questi programmi doppi o tripli
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

Angioletto

Utente Attivo
274
38
Ok grazie, proverò, adesso sono in giro. Poi ti farò sapere. Ma quel comando a cosa serve?



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
a spegnere in maniera differente il pc

Eccomi di nuovo online
Federico83 ho eseguito il comando che mi hai consigliato e al riavvio del pc (acceso da 2 minuti) la maggior parte dei programmi citati prima si sono ridotti parecchio, ma comunque non risulta, per adesso, il fastidioso Foto (2).
Comunque ci sono alcune attività che risultano essere avviate, in particolare sono:
1) Cortana (3)
2) Host esperienza she’ll di Windows (2)
3) Host servizio: gruppo servizi Unistack (4)
4) Host servizio: RPC (Remote Procedure Call) (2)
5) Host servizio: sistema locale (2)
6) Host servizio: Utilità di avvio processi server DCOM (4)
7) Local Security Authority Process (3)

Ma immagino che questi servizi debbano essere attivi!?

Infine vorrei chiederti se d’ora in poi devo spegnere sempre così il pc, sarebbe un pò scomodo!

Grazie per il tuo prezioso supporto


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Angioletto

Utente Attivo
274
38
Ok grazie, proverò, adesso sono in giro. Poi ti farò sapere. Ma quel comando a cosa serve?



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
a spegnere in maniera differente il pc

Eccomi di nuovo online
Federico83 ho eseguito il comando che mi hai consigliato e al riavvio del pc (acceso da 2 minuti) la maggior parte dei programmi citati prima si sono ridotti parecchio, ma comunque non risulta, per adesso, il fastidioso Foto (2).
Comunque ci sono alcune attività che risultano essere avviate, in particolare sono:
1) Cortana (3)
2) Host esperienza she’ll di Windows (2)
3) Host servizio: gruppo servizi Unistack (4)
4) Host servizio: RPC (Remote Procedure Call) (2)
5) Host servizio: sistema locale (2)
6) Host servizio: Utilità di avvio processi server DCOM (4)
7) Local Security Authority Process (3)

Ma immagino che questi servizi debbano essere attivi!?

Infine vorrei chiederti se d’ora in poi devo spegnere sempre così il pc, sarebbe un pò scomodo!

Grazie per il tuo prezioso supporto


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Caspita ho appena finito di scriverti, e Foto (2) si è riavviato!!!!!!

Aiuto


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Apri la finestra esegui premendo contemporaneamente il tasto windows +R e digita
shell:startup
Controlla se all'interno della cartella di avvio automatico è presente l'applicazione foto. Se c'è eliminala.
 

Angioletto

Utente Attivo
274
38
Apri la finestra esegui premendo contemporaneamente il tasto windows +R e digita
shell:startup
Controlla se all'interno della cartella di avvio automatico è presente l'applicazione foto. Se c'è eliminala.

No non c’è!

Nel frattempo però ho trovato una pagina del supporto tecnico di Microsoft dove è scritto che l’app Foto crea automaticamente gli album utilizzando i gruppi di foto correlate; non sarà mica il,caso che la disinstallare questa app del cavolo?

Grazie



Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Angioletto

Utente Attivo
274
38
Apri la finestra esegui premendo contemporaneamente il tasto windows +R e digita
shell:startup
Controlla se all'interno della cartella di avvio automatico è presente l'applicazione foto. Se c'è eliminala.

No non c’è!

Nel frattempo però ho trovato una pagina del supporto tecnico di Microsoft dove è scritto che l’app Foto crea automaticamente gli album utilizzando i gruppi di foto correlate; non sarà mica il,caso che la disinstallare questa app del cavolo?

Grazie



Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Forse ho risolto!
Ho aperto l’app e ho scoperto che (sicuramente per default) questa app era configurata per cercare nel computer immagini. Ho quindi cancellata questa opzione e sembra che tutto fili liscio. Quindi per adesso ringrazio tutti per il supporto e fra qualche giorno mi rifarò vivo per farvi sapere se effettivamente ho risolto in modo definitivo il mio problema.

Grazie a tutti



Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!