Foto scure in modalità auto [FUJI FinePix F10]

Pubblicità

Maveryck

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciaooo a tutti sn nuovo... volevo un informazione... avendo FUJI FinePix F10 in modalità auto mi vengono tutte le foto scure... Parlando della modalità SP----> quale impostazioni mi consigliate x scattare delle foto nei luoghi kiusi,come i ristoranti,sale,Chiese e locale,xkè la foto venga bella e di buona qualità...
Grazie anticipatamente e distinti saluti^^:)

Ultima modifica da un moderatore:
Si Si il flash attivissimo,ma in modalità auto mi vengono scure e nn molto eccellenti... molte infatti le ho fatte in modalità SP cn impostazione ---> N Luce Naturale;nn sn venute niente male a parte gli okki rossi ke ho dovuto correggere,cosi pensavo essendoci varie impostazioni,quali mi consigliavi in SP di usare se hai la stessa makkinetta:)
Diciamo ke le varie impostazioni ke ho in SP sn:
-N Notte luce naturale
-Ritratto
-Paesaggio
-Sport
-Notte
l'iso lo lascio in automatico cosi in base all'ambiente lo definisce lui; poi modalità di qualità foto avendo un xd di 1giga ho lasciato la qualità migliore 6M F
Anke se so indeciso tra la 6M N o la 6M F
Diciamo all'aperto mettendo SPORT penso nn ci siamo problemi x le foto in movimento o di okki rossi,il problema sta nei locali,ristoranti,luoghi chiusi ke ce poca luce o luci gialli di effetto locali e atmosfera!
Grazie anticipatamente x avermi risposto :)

Purtroppo queste compatte automatiche certe volte in alcune condizioni sono stupide :asd: .

Posta qualche scatto illustrativo così mi posso rendere conto esattamente come vengono.

Te l' ha sempre fatto? Potrebbe essere un problema software o addirittura del sensore CCD.

In teoria se anche in un prato illuminato ti fa una foto scura c'è qualcosa da rivedere che non va :asd: . Se invece è solo nei luoghi chiusi e poco illuminati è piuttosto normale per una macchinetta. La soluzione migliore sarebbe utilizzare il metodo notte in modo che apra l' otturatore per qualche secondo in più ma solo se il soggetto è fisso e se usi il treppiede. Altrimenti un impostazione che ti faccia aprire la focale leggermente di più a discapito della nitidezza.

P.s: ti ho rinominato il topic perchè il titolo era troppo generico ;)

Diciamo all'aperto tutto ok!
il problema sta nei luoghi chiusi,ristoranti,locali,Chiese,sopratutto alle persone xkè nn so se mi conviene alle persone dentro sti locale se utilizzare la modalità Ritratto in SP

NB: hai fatto benissimo a rinominare il topic cosi è più chiaro :)

Invece ora cn la stessa fuji f10 ho un altro problema.. quando cambio la xd magari tocco involontarimanete la pila a litio.. si resetta e devo rimpostare tutto.. data,lingua.. la stavo usando ke era un pò scarica cn la batteria e cn la tacca rossa ke sta x scarica.. è possibile ke sia dovuto a questo fattore.. poi dopo ke se resettata e ho rimpostato tutto me succede ke giro le foto sul display e mi compare tipo: 30.05.2007 pm 2.45 è possibile toglierla da qualke impostazione??? xkè prima nn mi compariva ufff.. potete aiutarmi Grazie anticipatamente^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro