foto ottime di notte

mmic

Nuovo Utente
1
0
ciao a tutti
complimenti per il sito web che è un ottimo punto di riferimento per chi come me di nuove tecnologie ci capisce poco poco pochissimo.
avrei una domanda per gli intenditori di fotocamere.
Mi sapreste consigliare, cortesemente, una fotocamera compatta dall'utilizzo semplice e che scatta ottime foto anche di notte e in ambienti poco illuminati?? massimo 350euro.

grazie e viva il tecno e il moderno! ;)
 

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
ciao a tutti
complimenti per il sito web che è un ottimo punto di riferimento per chi come me di nuove tecnologie ci capisce poco poco pochissimo.
avrei una domanda per gli intenditori di fotocamere.
Mi sapreste consigliare, cortesemente, una fotocamera compatta dall'utilizzo semplice e che scatta ottime foto anche di notte e in ambienti poco illuminati?? massimo 350euro.

grazie e viva il tecno e il moderno! ;)
In ordine di prezzo e preferibilità, Olympus XZ-2 e Canon G15, seguite da Canon S100 e Olympus XZ-1.

Comunque, se te la cavi con l'inglese, questa comparativa fa al caso tuo: Roundup: Enthusiast Zoom Compact Cameras: Digital Photography Review
 

Freewilly

Bannato a Vita
340
72
CPU
Amd FX-6300 (+ CM Hyper 412s) @4.6
Scheda Madre
MSI 970A-G43
HDD
SSD Crucial 240gb + Seagate 2Tb + Seagate 300gb
RAM
2X4 Gb Corsair XMS3 1600 C9
GPU
Radeon HD6850 (2x)
Audio
Realtek ALC887 (integrata)
Monitor
Samsung 23''
PSU
XFX PRO 750
Case
Zalman
OS
Windows 7 + Ubuntu 14.04
Prova la FUJI FINEPIX S4200 La imposti in manuale su tempi di esposizione lunghi su tripode.

Fa ottime foto, e anche filmati e... il prezzo non è male!...
 
Ultima modifica da un moderatore:

frax01

Nuovo Utente
74
28
hai già ricevuto ottimi consigli, ti consiglierei un budget di 200 euro per la macchina e 150 (almeno) per il cavalletto e vedrai che avrai dei buoni risultati.
 

Freewilly

Bannato a Vita
340
72
CPU
Amd FX-6300 (+ CM Hyper 412s) @4.6
Scheda Madre
MSI 970A-G43
HDD
SSD Crucial 240gb + Seagate 2Tb + Seagate 300gb
RAM
2X4 Gb Corsair XMS3 1600 C9
GPU
Radeon HD6850 (2x)
Audio
Realtek ALC887 (integrata)
Monitor
Samsung 23''
PSU
XFX PRO 750
Case
Zalman
OS
Windows 7 + Ubuntu 14.04
con 350€ non ti conviene orientarti su una reflex entry level?

Può essere un buon inizio, ma io ho una Fujifilm finepix come quella consigliata sopra, e la uso molto di più di quanto non abbia mai usato la mia reflex Nikon. E' altrettanto robusta, più leggera, più maneggevole e facile da usare, ha un ottimo zoom; e non ti fa rimpiangere una reflex in nessuna circostanza, neanche per foto sportive o mosse. Niente cambi di ottica ogni volta, semplicemente imposta e scatta. Certo, se fossi un fotografo per National Geographic, allora forse...
 

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
con 350€ non ti conviene orientarti su una reflex entry level?
La reflex è sicuramente quella che ti garantisce la qualità migliore, ma con 350€ ti viene data con un obbiettivo kit che è buio, e quindi si riduce il vantaggio del sensore grande, rispetto alle compatte di cui parlavo, con sensori più piccoli ma obbiettivi molto luminosi. Ma soprattutto poi dipende dalle esigenze che ha: se chiedeva una compatta magari non è disposto ad avere ingombri maggiori, o ad usarla in altri modi che non siano automatici.
Può essere un buon inizio, ma io ho una Fujifilm finepix come quella consigliata sopra, e la uso molto di più di quanto non abbia mai usato la mia reflex Nikon. E' altrettanto robusta, più leggera, più maneggevole e facile da usare, ha un ottimo zoom; e non ti fa rimpiangere una reflex in nessuna circostanza, neanche per foto sportive o mosse. Niente cambi di ottica ogni volta, semplicemente imposta e scatta. Certo, se fossi un fotografo per National Geographic, allora forse...
Che tu la possa usare più della reflex, non fatico a crederlo, se preferisci l'approccio punta e scatta, e ti torna utile il grande zoom.
E posso anche credere che ti vada bene la qualità risultante rispetto alla reflex, dipende tutto dalle esigenze personali.

Ma secondo me una bridge è il peggior acquisto che potrebbe fare chi è interessato a fare foto con poca luce. Hai l'ingombro di una piccola reflex, ma una qualità molto inferiore dato il sensore piccolo (ancora più piccolo delle compatte evolute che ho indicato), e dalle lenti decisamente più buie.
 

Freewilly

Bannato a Vita
340
72
CPU
Amd FX-6300 (+ CM Hyper 412s) @4.6
Scheda Madre
MSI 970A-G43
HDD
SSD Crucial 240gb + Seagate 2Tb + Seagate 300gb
RAM
2X4 Gb Corsair XMS3 1600 C9
GPU
Radeon HD6850 (2x)
Audio
Realtek ALC887 (integrata)
Monitor
Samsung 23''
PSU
XFX PRO 750
Case
Zalman
OS
Windows 7 + Ubuntu 14.04
La reflex è sicuramente quella che ti garantisce la qualità migliore, ma con 350€ ti viene data con un obbiettivo kit che è buio, e quindi si riduce il vantaggio del sensore grande, rispetto alle compatte di cui parlavo, con sensori più piccoli ma obbiettivi molto luminosi. Ma soprattutto poi dipende dalle esigenze che ha: se chiedeva una compatta magari non è disposto ad avere ingombri maggiori, o ad usarla in altri modi che non siano automatici.

Una reflex è certamente ottima!... Magari una Nikon con obbiettivo Nikkor da 100, con apertura massima di 1.2, e che costa tre volte più del corpo macchina.

Una bridge, anche se tu la sconsigli sentitamente, per uno che non ha esigenze particolari; ha però un grande pregio: FA TUTTO. Magari non in maniera professionale come ti dici si dovrebbe fare, ma chi posta sul forum FOTOCAMERE COMPATTE quali grandi esigenze credi che abbia?!... Non puoi rifilargli la roba costosa che piace a te!...
 

riosaeba

Nuovo Utente
62
4
La reflex è sicuramente quella che ti garantisce la qualità migliore, ma con 350€ ti viene data con un obbiettivo kit che è buio, e quindi si riduce il vantaggio del sensore grande, rispetto alle compatte di cui parlavo, con sensori più piccoli ma obbiettivi molto luminosi. Ma soprattutto poi dipende dalle esigenze che ha: se chiedeva una compatta magari non è disposto ad avere ingombri maggiori, o ad usarla in altri modi che non siano automatici.
Cioè una compatta riesce a fare foto di notte migliori di una qualsiasi reflex entry level? O.o. Non dovrebbero essere piene di rumore le foto?
 

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
Una reflex è certamente ottima!... Magari una Nikon con obbiettivo Nikkor da 100, con apertura massima di 1.2, e che costa tre volte più del corpo macchina.

Una bridge, anche se tu la sconsigli sentitamente, per uno che non ha esigenze particolari; ha però un grande pregio: FA TUTTO. Magari non in maniera professionale come ti dici si dovrebbe fare, ma chi posta sul forum FOTOCAMERE COMPATTE quali grandi esigenze credi che abbia?!... Non puoi rifilargli la roba costosa che piace a te!...
Non capisco la necessità di alzare i toni e usare termini quali "rifilargli la roba costosa che piace a me".

Io gli ho dato il consiglio migliore per le sue esigenze, ha chiesto una compatta che fa buone foto di notte entro i 350€, e ciò che gli ho consigliato è esattamente quello che ha chiesto.
Tu hai consigliato la bridge e io ho spiegato perchè non è una buona scelta in questo caso, sono dati di fatto, non è niente di personale. Tutto qua.
Cioè una compatta riesce a fare foto di notte migliori di una qualsiasi reflex entry level? O.o. Non dovrebbero essere piene di rumore le foto?
Mai detto questo, ho spiegato chiaramente la questione.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,433
11,264
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Una reflex è certamente ottima!... Magari una Nikon con obbiettivo Nikkor da 100, con apertura massima di 1.2, e che costa tre volte più del corpo macchina.

Una bridge, anche se tu la sconsigli sentitamente, per uno che non ha esigenze particolari; ha però un grande pregio: FA TUTTO. Magari non in maniera professionale come ti dici si dovrebbe fare, ma chi posta sul forum FOTOCAMERE COMPATTE quali grandi esigenze credi che abbia?!... Non puoi rifilargli la roba costosa che piace a te!...
Un consiglio và valutato, non lo si prende come oro colato, il forum ha questo scopo di consigliare il meglio, stà poi a chi riceve il consiglio farlo suo oppure scartarlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili