foto hdr

Pubblicità

doddy71

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti sono nuovo del forum e sono un appassionato di foto da qualche tempo sto sperimentando la tecnica hdr vi posto alcune foto per un vostro giudizio
 
ciao a tutti sono nuovo del forum e sono un appassionato di foto da qualche tempo sto sperimentando la tecnica hdr vi posto alcune foto per un vostro giudizio

Ciao prima di tutto da parte mia:D,che dire.. anche a me piacciono le foto,sinceramente però nn so cosa sia la tecnica hdr(mi documenterò),ma la foto è bella,bravo!:ok:
 
Semplicemente MERAVIGLIOSE!!:shock::shock::shock:,bravo davvero,mi piace troppo quella del paesaggio,anche la seconda,quella della psp un po meno,anche il tone mapped nn conosco come tecnica,mi informerò!!!BBravo

che esagerato. cmq grazie:ok:
l'effetto ottenibile è simile nei nude casi, le mie sono sia hdr che tone mapped ovvero sono foto ottenute dall'unione di più foto scattate a esposizioni differenti ma c'è il tocco di tone mapping che modifica un po i colori a mio piacimento.
ho usato il programma photomatrix, provalo e non te ne pentirai
 
personalmente come tecnica mi piace un sacco..adexx potresti per favore dare consigli o qui sul forum o in pm sulle modalità per farla?

vorrei utilizzarla nelle foto del mio prossimo impianto di watercooling, ho a disposizione una nikon d60
grazie
RzR
 
che esagerato. cmq grazie:ok:
l'effetto ottenibile è simile nei nude casi, le mie sono sia hdr che tone mapped ovvero sono foto ottenute dall'unione di più foto scattate a esposizioni differenti ma c'è il tocco di tone mapping che modifica un po i colori a mio piacimento.
ho usato il programma photomatrix, provalo e non te ne pentirai

Appena fa ci tento,si si suggerimenti sisi
 
bè non ci vogliono particolari suggerimenti, basta stare li a fare diverse prove, con il programma photomatrix, ci sono le curve di colore e le devi distorcere fino a che non raggiungi l'effetto che ti piace.

in particolare, siccome i miei sono anche hdr quindi composti da più foto ho dovuto ritagliarle con photoshop in modo che quando photomatrix ti compone la foto finale i bordi non siano troppo sfumati. infatti anche se le fai col cavalletto verranno sempre leggermente mosse una rispetto all'altra. quindi con ps le apri tutte in una finestra e piano piano le metti una sopra l'altra con i livelli (nel riquadro dei livelli metti la voce "sovrapponi" per vederle trasparenti) e poi le ritagli.


@ razer, se il tuo water cooling è uv e con i led dovrebbero venire fuori dei colori a dir poco fantastici
 
esattamente ;) comunque credo che utilizzando cavalletto e telecomando la macchina sia perfettamente ferma..mi informerò su photomatrix
 
Scusate la mia totale ignoranza in materia:inchino:,ho scaricato le trial sia di photomatix che tone mapping,poi ho trovato una sorta di guida che diceva di fare 3 o 5 foto dello stesso soggetto con un bilanciamento EV con scarto di 0,1,nella "guida" ne usavano 3 di foto,io ho provato a farle 3 foto,però la mia fotocamera ha uno scarto di ev pari a 0,3!!
Ma ci vuole una fotocamera professionale?
Perchè ho provato ma purtroppo mi è uscita con tinte fortissime l'immagine e quando andavo a fare il tone mapping mi usciva il disturbo delkl'immagine!!Dove ho sbagliato?:boh:
Mah mo riprovo.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top