Foto del mio case

Pubblicità
Ma... una domanda mi sorge dal profondo...

Come mai l'apertura delle alette dello Zalman è così asimmetrica?

Sembra quasi che tu abbia dovuto "incastrarlo" fra il dissipatore dei regolatori di tensione. O sbaglio?
Se la distanza tra le alette è molto minore da una parte, in pratica ti ritrovi con uno Zalman che ha metà della superficie dissipante utile, ma magari esagero.

Caspita che occhio... complimenti!!! Magari non renderà al 100% però non credo che il problema sia quello...

[Excalibur] ha detto:
Grazie, ma quello è niente... in realtà c'è anche un acaro sul secondo led della Corsair Pro di destra, ma su quello ho preferito tacere... :asd:

oh..... non scherzate... che i comuni mortali ci credono... :eek: ;)

ah ecco cosa era quel piccolo campingh sul secondo led della Corsair non è una miniatura messa li da Ray :asd::asd::asd:
apparte le battute che forse capisco solo io , ma Ray non è stato pericoloso montare cosi lo zalman?

RayStorm ha detto:
...mi è venuta un'idea ma c'è da segare un po', e non so se te la senti :D
:toccato: :toccato: :toccato:

...potresti tagliare la griglia di metallo del case della ventola da 12 in espulsione, e spostare la griglietta sottile che sta davanti alla ventola e metterla dietro (dove prima c'era la griglia del case)... la quantità d'aria spostata dalla ventola aumenterebbe secondo me portando dei benefici, il lavoro di modding non è affatto facile se vuoi una cosa pulita fatta bene... :nod:

P.S. bello il cooler giant :D

Non me la sento........ smontare, segare, rimontare....... troppo lavoro :D

ilserafino ha detto:
per paoloooo

nelle foto vedo una valanga di polvere dappertutto.... pulisci bene il case, i dissi, le schede.... poi passi alla fase di cablaggio struttutrato :D

Eh hai ragione, è da un po' che non pulisco!!! Appena ho tempo provvedo.... ;)

kablar ha detto:
per cablare bene e in maniera facile puoi usare una spirale neutra "credo che il tuo case non ha finestre laterali" che le trovi a poco costo daun neghozio di componenti eletronici .
Io con meno di 5€ ho preso la belleza di 10m di questa spirale e ho cablato anche i cavi esterni (maus tartiera monitor ecc)
ciauz da KABLAR

Mah.... mi accontenterei di qualche fascetta che non ho! :p Comunque è vero, si potrebbe fare meglio... anche eliminando delle cose che effettivamente non ho mai usato (tipo la seconda lan).

ruggero ha detto:
Ma levare tutti quei cavi?O quantomeno cercare di ordinarli...

Mi servono tutti quei cavi :biglaugh: però hai ragione, dovrei ordinarli un po' meglio. Quando mi decido a pulire il case e a comprare delle fascette (!) sistemo un po'! ;)

[Excalibur] ha detto:
Ma... una domanda mi sorge dal profondo...

Come mai l'apertura delle alette dello Zalman è così asimmetrica?

Sembra quasi che tu abbia dovuto "incastrarlo" fra il dissipatore dei regolatori di tensione. O sbaglio?
Se la distanza tra le alette è molto minore da una parte, in pratica ti ritrovi con uno Zalman che ha metà della superficie dissipante utile, ma magari esagero.

Mi stai dicendo che mi hanno rifilato uno Zalman tarocco?? :shifty: :grrr:

kablar ha detto:
ah ecco cosa era quel piccolo campingh sul secondo led della Corsair non è una miniatura messa li da Ray :asd::asd::asd:
apparte le battute che forse capisco solo io , ma Ray non è stato pericoloso montare cosi lo zalman?

Perchè pericoloso?? :oogle:

Ultimo post :biglaugh:
Un grazie a tutti per la partecipazione! ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Paoloooo ha detto:
Perchè pericoloso?? :oogle:
il pericolo è di non far aderire bene lo ZALMAN sul procio e pregiudicarne la sua funzione , e anche di forzare il socket cosa che sconsiglio

il mio consiglio è quello di comprarti delle fascette da elettricista, le trovi in una qualsiasi ferramenta, stacchi tutti i cavi e li disponi per bene nel case facendoli passare per i bordi e raggruppandoli a seconda di dove sono destinati....

spero possa esserti di ispirazione.... ;)

Grazie Lorynz
Anche tu hai gli hd girati, effetivamente mi sembra la posizione migliore che possano avere all'interno di un case.

kablar ha detto:
il pericolo è di non far aderire bene lo ZALMAN sul procio e pregiudicarne la sua funzione , e anche di forzare il socket cosa che sconsiglio

Ma se Zalman garantisce che è compatibile.... poi c'è anche un supporto di rinforzo dietro la scheda. :)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità