Forzare chiusura processi bloccati windows 7/8

alex99rot

Nuovo Utente
70
4
CPU
Intel Core i5 4670
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H97 pro4
HDD
Samsung evo 820 120gb / Seagate 1 tb
RAM
x2 Kingston HyperX 4GB = 8GB
GPU
Nvidia GeForce GTX 760 (Asus)
Monitor
HP Pavillon 22xi
PSU
Enermax 650w
Case
iTek
Periferiche
Razer Chroma setup: Razer Blackwidow Chroma, Razer Deathadder Chroma, Razer Kraken Chroma 7.1
OS
Windows 10 /Linux Ubuntu
Ciao a tutti,
mi è capitato molte volte di chiudere un processo ma esso non si chiude essendo protetto da Windows e quindi dice:"impossibile portare a termine l'operazione. Accesso negato".
Fa così ad esempio se vuoi terminare il processo dell'antivirus... Come faccio? Esiste qualche tool/programma per ciò?
Grazie
 

mat_ferraro

Utente Attivo
196
37
CPU
AMD Phenom II 965 BE
Scheda Madre
MSI 760GA-P43 FX
HDD
SSD Crucial M550 128 GB - WD Caviar Green 1TB - Seagate sata 3 500 GB 64Mb - Seagate sata 3 160 GB
RAM
Corsair Vengeance 2 x 4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Zotac GTS 450 AMP! Edition 1GB Gddr5
Audio
Logitech S220 2.1
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master GX Lite 500W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ciao Alex, il tutto ti accade probabilmente perché non godi dei diritti di amministratore di sistema. In poche parole l'account che utilizzi sul pc non risulta amministratore dello stesso, perciò non puoi farci nulla. Le soluzioni perciò sono due:
1) Se sei l'unico utente del pc trasforma il tuo account da utente ad administrator;
2) se non sei l'unico ad usare il pc dovresti accedere allo stesso tramite l'account administrator e chiudere il processo, anche se poi una volta tornato sul tuo account il tutto si ripresenterà sicuramente.
Poi perché vorresti terminare il processo dell'antivirus?
 

alex99rot

Nuovo Utente
70
4
CPU
Intel Core i5 4670
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H97 pro4
HDD
Samsung evo 820 120gb / Seagate 1 tb
RAM
x2 Kingston HyperX 4GB = 8GB
GPU
Nvidia GeForce GTX 760 (Asus)
Monitor
HP Pavillon 22xi
PSU
Enermax 650w
Case
iTek
Periferiche
Razer Chroma setup: Razer Blackwidow Chroma, Razer Deathadder Chroma, Razer Kraken Chroma 7.1
OS
Windows 10 /Linux Ubuntu
Ma non mi succede con tutti ma solo ai più importanti ad esempio come ho detto prima l'antivirus.
Alcune volte quando voglio giocarci (lagga come una *****, ad esempio su minecraft va a 15 fps) l'antivirus si ruba un botto di ram e di utilizzo del processore, per cui pure per 4 o 5 fps cambia...
P.s
Grazie della risposta.
 

mat_ferraro

Utente Attivo
196
37
CPU
AMD Phenom II 965 BE
Scheda Madre
MSI 760GA-P43 FX
HDD
SSD Crucial M550 128 GB - WD Caviar Green 1TB - Seagate sata 3 500 GB 64Mb - Seagate sata 3 160 GB
RAM
Corsair Vengeance 2 x 4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Zotac GTS 450 AMP! Edition 1GB Gddr5
Audio
Logitech S220 2.1
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master GX Lite 500W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Alex non hai risposto alle mie domande, in questo modo non posso aiutarti...
 

alex99rot

Nuovo Utente
70
4
CPU
Intel Core i5 4670
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H97 pro4
HDD
Samsung evo 820 120gb / Seagate 1 tb
RAM
x2 Kingston HyperX 4GB = 8GB
GPU
Nvidia GeForce GTX 760 (Asus)
Monitor
HP Pavillon 22xi
PSU
Enermax 650w
Case
iTek
Periferiche
Razer Chroma setup: Razer Blackwidow Chroma, Razer Deathadder Chroma, Razer Kraken Chroma 7.1
OS
Windows 10 /Linux Ubuntu
I permessi di amministratore li ho già attivati aprendo il cmd come amministratore, scrivendo "net user administratore /active:yes" e digitando invio... Mi ha creato un'altro account chiamato Administrator ma pure con quello (faccio l'esempio dell'antivirus) i processi "schermati" non si killano...
P.s.
Mi hai fatto una sola domanda, ovvero quella dell'antivirus e ti ho risposto. :)
 

mat_ferraro

Utente Attivo
196
37
CPU
AMD Phenom II 965 BE
Scheda Madre
MSI 760GA-P43 FX
HDD
SSD Crucial M550 128 GB - WD Caviar Green 1TB - Seagate sata 3 500 GB 64Mb - Seagate sata 3 160 GB
RAM
Corsair Vengeance 2 x 4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Zotac GTS 450 AMP! Edition 1GB Gddr5
Audio
Logitech S220 2.1
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master GX Lite 500W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Giusto per curiosità mi diresti che configurazione utilizzi e quale antivirus? magari posso suggerirti qualche altra protezione per ovviare al problema diversamente...
 

alex99rot

Nuovo Utente
70
4
CPU
Intel Core i5 4670
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H97 pro4
HDD
Samsung evo 820 120gb / Seagate 1 tb
RAM
x2 Kingston HyperX 4GB = 8GB
GPU
Nvidia GeForce GTX 760 (Asus)
Monitor
HP Pavillon 22xi
PSU
Enermax 650w
Case
iTek
Periferiche
Razer Chroma setup: Razer Blackwidow Chroma, Razer Deathadder Chroma, Razer Kraken Chroma 7.1
OS
Windows 10 /Linux Ubuntu
Giusto per curiosità mi diresti che configurazione utilizzi e quale antivirus? magari posso suggerirti qualche altra protezione per ovviare al problema diversamente...
Io uso avira ma io intendo fermare proprio i processi di sistema, so quello che tocco ma alcune cose non sono indispensabili quindi li vorrei terminare
 

mat_ferraro

Utente Attivo
196
37
CPU
AMD Phenom II 965 BE
Scheda Madre
MSI 760GA-P43 FX
HDD
SSD Crucial M550 128 GB - WD Caviar Green 1TB - Seagate sata 3 500 GB 64Mb - Seagate sata 3 160 GB
RAM
Corsair Vengeance 2 x 4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Zotac GTS 450 AMP! Edition 1GB Gddr5
Audio
Logitech S220 2.1
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master GX Lite 500W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Allora io spero vivamente che tu sappia cosa stai "toccando", comunque sia permettimi di suggerirti un'altra soluzione. I processi che tu cerchi di interrompere, come gli altri del resto, vengono avviati all'avvio del sistema. Perciò, se proprio sei sicuro di ciò che fai e reputi i suddetti processi inutili, potresti cessarne l'avvio una volta per tutte in modo da risolvere il problema una volta per tutte. Ti basterà accedere a questa schermata e bloccare i processi così da non essere avviati già dal prossimo riavvio. Naturalmente se vorrai potrai sempre tornare indietro procedendo al contrario :D
Ti basterà accedere dal menù gestione alla schermata che ti posto qui in foto:
Immagine.jpg

Permettimi di dirti che però, visto che fai 15 fps con Minecraft, secondo me è piuttosto il caso di aggiornare la tua configurazione e non di maneggiare con processi che potrebbero compromettere il buon funzionamento del sistema. 4 o 5 fps con un minimo di 15 non ti cambiano di certo la vita, considerando poi che l'hardware sarà comunque sotto sforzo continuo nelle tue sezioni di gioco... il tutto non è affatto salutare per il tuo pc...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili