PROBLEMA Forzare Audio in 5.1

Pubblicità

steak

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao a tutti :)

Ho un problemino con l'audio del pc. Ho un "impianto" 5.1, e vorrei forzare il pc a riprodurre l'audio in questo formato. Impostando il 5.1 dal pannello di controllo ed il riempimento degli altoparlanti, non riesco comunque ad ascoltare youtube con tutte le casse.

Altro discorso per il player audio/video. Prima utilizzavo MPC HC e tramite la mappatura dei canali avevo forzato l'uscita audio in 5.1. Ora invece sto provando MPC BE, che al posto della mappatura dei canali, ha soltanto un mixer, che pur se impostato su 5.1 (funziona perfettamente se impostato su 'mono/stereo/4.0' etc.) non riproduce comunque il sub.

Come posso risolvere? Vin ringrazio in anticipo per le risposte.

Ah ecco, al momento comunque l'audio del pc si sente. Da Live Update, l'app di MSI per gli aggiornamenti del sistema ho visto che in effetti c'è quello Realtek che però non ho ancora installato perché mi hanno detto che è un programma che da più problemi che altro, non so in base a cosa però :lol:

Il driver audio c'è, altrimenti non funzionerebbe l'audio in generale. Mi hanno sconsigliato però di installare quel Realteck HD Audio perché poteva dare problemi

EDIT: Installato tramite Live Update. Dal programma Realtek ho impostato oltre al riempimento delle casse, anche la Gestione Bassi. Adesso il problema Youtube è risolto. Non ricordo se avessi provato anche prima di installare il nuovo software ad attivare questa opzione, fatto sta che ora ci sono più opzioni.

Per quanto riguarda MPC BE, anche selezionando dal mixer il 5.1 non riesco a farlo funzionare ancora bene.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro