UFFICIALE Fortnite

Pubblicità
quale mi consigliate?
e come scheda video una Asus DUAL RTX 4060 OC

Mancato uso Discussioni Ufficiali
Ho un problema che mi sta facendo uscire pazzo, è da ieri sera che quando apro fortnite e passo da uno schermo all'altro mi diverto lo schermo di fortnite nero e mi lagga il cursore, aiutatemi non so più cosa fare

ciao, gentilmente qualcuno mi può dare i settaggi grafici consigliati (per uso non cpompetititvo) per sfruttare le nuove feature Nvidia introdotti da poco anche per le serie 4000 ?

Mancato uso Discussioni Ufficiali e uso improprio della sezione build
Raga sto uscendo pazzo con sto problema ormai da mesi, in sintesi se gioco a fortnite da pc con i miei amici che sono da play usando la chat vocale di gioco risento il loro audio di gioco nelle mie cuffie e risento anche la mia voce. Ditemi che esiste una soluziome a sta cosa perche io sia su discord che da altre parti non ho problemi di audio, ma solo in chat vocale di fortnite

Raga sto uscendo pazzo con sto problema ormai da mesi, in sintesi se gioco a fortnite da pc con i miei amici che sono da play usando la chat vocale di gioco risento il loro audio di gioco nelle mie cuffie e risento anche la mia voce. Ditemi che esiste una soluziome a sta cosa perche io sia su discord che da altre parti non ho problemi di audio, ma solo in chat vocale di fortnite
Dì ai tuoi amici di aggiustare la sensibilità dei loro microfoni (sono troppo sensibili), è normale che su discord non senti l'eco perchè dalle impostazioni puoi regolare la voce in ingresso e uscita e sensibilità microfono, se l'opzione è disattivata discord regola i microfoni automaticamente. Su Fortnite non si può calibrare il microfono per la chat di gioco quindi l'unica che mi viene in mente è di far alzare i decibel per l'attivazione del microfono tramite windows oppure tramite i software per le loro cuffie. In parole poverissime: la tua voce e l'audio del gioco esce dalle loro cuffie rientra sui loro microfoni.

Ciao a tutti, ho dato una mano a mio figlio ad assemblarsi il suo primo pc. Questi sono i componenti:
CPU: AMD Ryzen 5 7500F 3.7 GHz 6-Core Processor
CPU Cooler: ARCTIC Freezer 36 CPU Cooler
Motherboard: Gigabyte B650 EAGLE AX ATX AM5 Motherboard
Memory: Patriot Viper Venom 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory
Storage: Kingston Fury Renegade 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive
Video Card: XFX Speedster QICK 319 Core Radeon RX 7800 XT 16 GB Video Card
Case: Montech AIR 903 BASE ATX Mid Tower Case
Power Supply: Thermaltake Toughpower GT 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply
Il pc funziona correttamente, ma quando prova a giocare a Fortnite riscontra dei micro rallentamenti piuttosto fastidiosi. Ora so che Fortnite non è proprio un esempio di gioco ottimizzato ecc., però lui vuole giocare a quello e non sto riuscendo a trovare una soluzione. I test che ho fatto dicono che cpu e ram lavorano bene, senza raggiungere temperature alte. Ho provato più o meno tutti i suggerimenti trovati su internet: cambiare driver della scheda video, eliminare la shader cache, provare tutte le modalità (directx 11, 12 e modalità competitive). Nulla ha risolto. Siccome ho letto che questa cosa è abbastanza frequente con le schede video AMD ho provato con una GeForce 5060 Ti 16GB e ottengo esattamente lo stesso risultato. Ritengo non sia un problema hw ma qualcosa a livello sotware/driver/ottimizzazione.
Mi date qualche consiglio concreto??

Ciao a tutti, ho dato una mano a mio figlio ad assemblarsi il suo primo pc. Questi sono i componenti:
Storage: Kingston Fury Renegade 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive
Power Supply: Thermaltake Toughpower GT 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply
Il pc funziona correttamente, ma quando prova a giocare a Fortnite riscontra dei micro rallentamenti piuttosto fastidiosi. Ora so che Fortnite non è proprio un esempio di gioco ottimizzato ecc., però lui vuole giocare a quello e non sto riuscendo a trovare una soluzione. I test che ho fatto dicono che cpu e ram lavorano bene, senza raggiungere temperature alte. Ho provato più o meno tutti i suggerimenti trovati su internet: cambiare driver della scheda video, eliminare la shader cache, provare tutte le modalità (directx 11, 12 e modalità competitive). Nulla ha risolto. Siccome ho letto che questa cosa è abbastanza frequente con le schede video AMD ho provato con una GeForce 5060 Ti 16GB e ottengo esattamente lo stesso risultato. Ritengo non sia un problema hw ma qualcosa a livello sotware/driver/ottimizzazione.​
Ciao, il gioco come metodo di rendering utilizza le dx12, giusto? Non farlo giocare in prestazioni o dx11 perché ok magari fa più fps ma sono molto ballerini..
Inoltre non farle buttare il gioco a 0, è un bel PC quindi digli che si gode la qualità grafica anche e non solo le prestazioni.

Il pc funziona correttamente, ma quando prova a giocare a Fortnite riscontra dei micro rallentamenti piuttosto fastidiosi. Ora so che Fortnite non è proprio un esempio di gioco ottimizzato ecc., però lui vuole giocare a quello e non sto riuscendo a trovare una soluzione. I test che ho fatto dicono che cpu e ram lavorano bene, senza raggiungere temperature alte. Ho provato più o meno tutti i suggerimenti trovati su internet: cambiare driver della scheda video, eliminare la shader cache, provare tutte le modalità (directx 11, 12 e modalità competitive). Nulla ha risolto. Siccome ho letto che questa cosa è abbastanza frequente con le schede video AMD ho provato con una GeForce 5060 Ti 16GB e ottengo esattamente lo stesso risultato. Ritengo non sia un problema hw ma qualcosa a livello sotware/driver/ottimizzazione.​
avevo problemi di frame lag su fortnite , io ho risolto mettendo l impostazione prestazione(quella centrale) su dove si trovano le dx11-12 e non ho avuto piu problemi

Intanto, se hai cambiato scheda video, hai disinstallato i driver utilizzando DDU? Poi EXPO è attvio nel bios? Le ram sono nel 2° e 4° slot a partire da sinistra? Hai controllato le temperature? Prestazioni eccellenti è attivo? Poi le impostazioni grafiche di gioco vanno impostate correttamente, che monitor hai? Per ora basta con le domande 😆

Mancato uso Discussioni Ufficiali
Salve a tutti, mi è capitato un paio di volte che mentre giocavo online a fortnite e parlavo su discord il PC è crashato. In pratica accade che lo schermo diventa tutto nero, sento alcuni bip a caso, se provo ad andare in gestione attività non mi fa andare e sento ancora il mio interlocutore ancora parlare. Quale potrebbe essere la causa? C'è da dire che il PC è nuovo e come scheda video ho una 4070 che regge bene tutto, infatti questo problema è capitato per ora solo 2 volte ma vorrei cercare di risolverlo, inoltre le temperature sia della CPU che della scheda video sono dai 45 ai 50 gradi. Vi ringrazio :).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro