PROBLEMA Forte calo di FPS, utilizzo dell'1% della GPU e del 50/60% della CPU mentre gioco

Pubblicità

VRSerigo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao Ragazzi,
Quando gioco a COD: Warzone spesso avviene un forte calo di FPS da 130 a 20/30, guardando gestione delle attività mentre gioco ho notato un alto utilizzo della CPU e non della GPU che dovrebbe essere la più utilizzata mentre gioco. Perché succede questo ?
GPU: GTX1650super
CPU: Ryzen 5 1600 AF

Ciao Ragazzi,
Quando gioco a COD: Warzone spesso avviene un forte calo di FPS da 130 a 20/30, guardando gestione delle attività mentre gioco ho notato un alto utilizzo della CPU e non della GPU che dovrebbe essere la più utilizzata mentre gioco. Perché succede questo ?
GPU: GTX1650super
CPU: Ryzen 5 1600 AF

Che percentuale hai di utilizzo di CPU e GPU? Posta uno screen con overlay attivo mentre giochi

Prova DDUnistaller in modalità provvisoria e reinstalla i driver per la scheda video.

Le altri componenti del pc quali sono? Temperature le hai controllate?

Ultima modifica:
cpu: ryzen 5 1660 af
gpu: gtx 1650s
mobo: gigabyte b450
ram: hyperx 8gb 3000mhz
hdd:segate 1tb
ssd:silicon pow. 256gb
psu: cooler master elite 600w

Allegati

• calofps.webp
    calofps.webp
    136.4 KB · Visualizzazioni: 85
cpu: ryzen 5 1660 af
gpu: gtx 1650s
mobo: gigabyte b450
ram: hyperx 8gb 3000mhz
hdd:segate 1tb
ssd:silicon pow. 256gb
psu: cooler master elite 600w

Solo 8gb di ram a quella frequenza su Ryzen di sicuro non aiutano per Warzone. Comunque non utilizzare gestione attività, scarica msi afterburner ed imposta un overlay di usage che ti indica tutto mentre giochi è facile.

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Così abbiamo dati più precisi.
Inoltre vai con DDUnistaller in modalità provvisoria e reinstalla i driver
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sempre mentre giochi utilizza il software Hwinfo sensors only aperto così da monitorare tutto e posta dei screen, così si ha un quadro generale di tutto, temperature voltaggi etc..

Ho riavviato il pc in modalità provvisoria e fatto la pulizia con DDU.
Da come vedo la RAM è in pieno utilizzo.

Allegati

• AVG.webp
    AVG.webp
    146.4 KB · Visualizzazioni: 70
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro