Forse problemi con nvidia 5700le

Pubblicità
Allora, dopo 5 ore dove non è successo più nulla, penso di aver risolto... magari era la scheda video attaccata male, o la RAM... finora le ho provate tutte per farlo impazzire, e non ha fatto nulla... cmq sia grazie per i consigli, d'ora in poi mi monitorizzerò temperature e ventole costantemente! (mi era già successo di surriscaldamenti, ahimè riscontrati all'ultimo secondo).

Tristezza immane.... :(:(:(:(:(
Stasera torno a casa, muovo il mouse e.... pam lo schermo va in stand-by... e mi tocca riavviare.... mannaggia ma che cavolo posso fare??? Non ho proprio idea di cosa possa essere :(.
A parte l'ovvio consiglio di buttare tutto nella pattumiera, che cosa posso fare per salvare il salvabile? Eppure, a detta di mio fratello, aveva masterizzato un DVD poco prima, e il tempo che lo tocco... a sto punto penso: non è che sono i driver nuovi per la scheda video??? avevo installato i driver ultimi dell'nvidia i 93.71, però non sono convinto che sia questo il problema.

Speriamo che di saltarci fuori!

Quei driver sono gli ultimi, quindi al massimo potresti provare a metterne di più vecchi ce ti ricordi una versione che non dava problemi...

Ricapitolando: hai appena formattato, quindi grossi "casini" software non dovrebbero esserci e i driver sono aggiornati.
Non so... Proverei un'altra scheda video sul tuo Pc o la tua su un Pc di amico se ne hai la possibilità.

Proverò prima ad installare a questo punto i driver precedenti della scheda video, se si ripresenta, proverò in qualche modo a vedere con un'altra scheda... grazie per la pazienza :ok:

Alleluia alleluia!! ho svelato l'arcano.... intanto dopo che all'avvio non si visualizzava più nulla stavo diventando matto, ma poi... ho provato a togliere la RAM e a sostituirla con un altro blocco che avevo fortunatamente in casa, e per magia andava...:P
Inoltre oltre a ciò mio fratello mi ha detto "prova sull'altro pc se la RAM è veramente fallata..." Provo anche se non ero molto convinto... e i miei dubbi si sono trasformati in certezze... ora è l'altro pc che non va più, nemmeno con l'altro blocco di RAM... e mi sa che è partita la scheda madre... che bello quando risolvi una cosa e ti si presenta un altro problema.... vabbè chi la dura la vince, domani porto dal dottore il pc guasto e speriamo che non diagnostichi qualcosa di non troppo grave...

Saluti a todos...:ok:

Veramente strano... :skept:

Bravo però che hai risolto... Con i Pc l'unica è provarle tutte... :D

ciaoo

Rieccomi qua, dietro a sto cavolo di problema....:doh:
Pensavo di essermene liberato, invece...
Per qualche giorno non ho avuto nessun problema, dopodichè ieri pomeriggio mi si blocca, ora il monitor non si spegne più, ma si blocca completamente, così di punto in bianco. Mannaggia!!!:cav: Ma possibile? Allora mi sono detto, cambiamo i driver della scheda video, quelli che ero sicuro andassero, dato che li avevo usati per 3-4 mesi e non mi si era presentato questo problema.
E fra parentesi si è bloccato mentre stavo guardando un video, quindi escluderei la scheda video sinceramente (anche se rimane sempre un dubbio:boh:).
Ho chiesto ad un mio amico e lui mi dice la scheda madre, io che non mi fido su queste cose molto quando sento consigli "spassionati", amo investigare più a fondo. Non è che è quel schifosissimo alimentatore che mi hanno montato tempo addietro, che è da allora che mi succede questo problema?:(
Dato che il PC lo tengo acceso praticamente sempre, sarebbe ipotizzabile una sorta di "continuo a caricarmi e poi ad un certo punto non ci sto più dentro e quindi mi devi riavviare?" :skept: Soprattutto perchè prima avevo un ali da 450W e ora è da 350W.:look:

Piccolo PS ed OT: quel tizio che mi ha cambiato l'ali :evil:, mi ha anche detto che l'hard disk secondario aveva dei problemi e che mi avrebbe recuperato i dati: ho perso una 40ina di Giga nonostante tutto, e mi trovo una cartella nel suddetto HDD alla quale ho accesso negato, qualunque sia l'utente. Che cavolo mi ha combinato quel tizio???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro