Forse mettono un DSLAM nel mio paese

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Barbo12

Utente Attivo
Reazioni
78
Punteggio
41
Avevo già parlato della mia situazione mesi fa, ma ricapitolando la situazione è questa:

Le utenze del mio paese sono collegate alla centrale di un paese "vicino" e purtroppo nessuno (del mio paese) scende sotto i 4Km di distanza, oggi casualmente ho controllato il file di copertura pianificata per la 20 mega e ho trovato questo:

CASALPUSTERLENGO MN0002
CASALPUSTERLENGO MN0003
CASALPUSTERLENGO MN0004
CASALPUSTERLENGO MN0005

pianificati per settembre 2015.

Casalpusterlengo è il paese a cui sono collegato, è possibile che uno di questi DSLAM finisca nel mio paese? Altrimenti significa che mettono 4 dslam nuovi nel raggio di 2-3Km in quel paese?

significa che mettono 4 dslam nuovi nel raggio di 2-3Km in quel paese?

Senza avere sottomano i dati esatti e dunque con beneficio d'inventario, in base a quanto hai riportato nella tua località sono previsti 4 cosiddetti MSAN, ovvero apparati integrati che offrono fonia+dati e vanno ad affiancarsi ad un armadio ripartilinea ognuno.

Ma per fornire i dati serve la fibra giusto? Essendo io sotto quella centrale può essere che uno di quegli armadi ripartilinea sia nel mio paese o sbaglio?

Mi sorge un dubbio, se dovesse comparire uno di questi MSAN nel mio paese, devo essere sotto telecom per riceverne i benefici? Attualmente sono in ULL con Infostrada.

Vai sul sito di Infratel e inserisci i nome del tuo paese, se non te lo trova, il nome del comune e posta gli screenshot per favore

Controllo dal primo giorno che hanno messo online il sito da quanto sono disperato ahahaha.

Purtroppo non c'è programmato niente ne nel mio paese ne in quello a cui sono collegato, ma comunque su infratel dovrebbero comparire i progetti pubblici, quindi se la pianificazione di Telecom non è a carico dei fondi statali non dovrebbe comparire sul sito.

Mi sa che l'unica cosa che potrei fare è placcare un pandaman selvatico e chiedere a lui.

Eh gia, da me hanno proprio fatto lo scavo per la fibra, ora manca solo l'allacciamento e il DSLAM

Il problema principale è che il mio paese risulta coperto interamente dalla 20 mega, quando invece non c'è una sola utenza a meno di 4Km dalla centrale, quindi, nonostante abbia segnalato la cosa a mezzo mondo, la paura è che prima del 2018/20 non ci saranno cambiamenti (sono in una zona bianca dimenticata da dio).

Avevo già parlato della mia situazione mesi fa, ma ricapitolando la situazione è questa:

Le utenze del mio paese sono collegate alla centrale di un paese "vicino" e purtroppo nessuno (del mio paese) scende sotto i 4Km di distanza, oggi casualmente ho controllato il file di copertura pianificata per la 20 mega e ho trovato questo:

CASALPUSTERLENGO MN0002
CASALPUSTERLENGO MN0003
CASALPUSTERLENGO MN0004
CASALPUSTERLENGO MN0005

pianificati per settembre 2015.

Casalpusterlengo è il paese a cui sono collegato, è possibile che uno di questi DSLAM finisca nel mio paese? Altrimenti significa che mettono 4 dslam nuovi nel raggio di 2-3Km in quel paese?
Guarda, io sto in una situazione simile alla tua! A me dava addirittura l'installazione di 3 DSLAM (nominate come nel tuo modo) già attive da giugno quando invece ancora non sono state installate (in compenso hanno fatto già scavi e la fibra è stata stesa) . magari devi aspettare un po! Conta che ad ora io ti sto scrivendo con una 640kbps!

Io fortunatamente a 2/3 mega ci arrivo, quindi anche se li installano a dicembre non ho problemi, l'unica cosa che mi premeva sapere era il luogo delle installazioni, spero non mettano 4 apparati tutti nello stesso paese, ma soprattutto se dovessero metterne uno che mi riduce la tratta di 1 Km è possibile farsi spostare l'utenza li?

Io fortunatamente a 2/3 mega ci arrivo, quindi anche se li installano a dicembre non ho problemi, l'unica cosa che mi premeva sapere era il luogo delle installazioni, spero non mettano 4 apparati tutti nello stesso paese, ma soprattutto se dovessero metterne uno che mi riduce la tratta di 1 Km è possibile farsi spostare l'utenza li?

Forse facendosi attivare una nuova linea

Guarda ti rispondo da quasi completo ignorante e da esperienze personali; da me se è come pensò installeranno 3 DSLAM negli unici 3 armadi presenti nella mia zona che distano tra di loro massimo 1 km (io disto da quello più vicino 2 km -.-) . per spostarsi do armadio pensò sia quasi impossibile (almeno sotto tua richiesta)

Guarda ti rispondo da quasi completo ignorante e da esperienze personali; da me se è come pensò installeranno 3 DSLAM negli unici 3 armadi presenti nella mia zona che distano tra di loro massimo 1 km (io disto da quello più vicino 2 km -.-) . per spostarsi do armadio pensò sia quasi impossibile (almeno sotto tua richiesta)

Deve attivare una nuova linea, e tenere attiva quella vecchia fino a quando non le la tirano, anche se non sono sicuro, comunque se trovi un pandaman chiedi a lui, loro le cose le sanno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro